bagnacavallo
L’arte sarà protagonista con gli ultimi giorni di apertura della mostra di Enrico Minguzzi “La piena dell’occhio” all’ex convento di San Francesco (finissage sabato 10 con un evento live nella sala delle Capriate e domenica 11 con una visita guidata) e l’inaugurazione della nuova proposta espositiva “Il paesaggio. Sentieri battuti e nuove prospettive” al Museo Civico delle Cappuccine (inaugurazione sabato 17 dicembre, ore 18).
Il Teatro Goldoni ospiterà le rassegne di Prosa e Favole curate da Accademia Perduta Romagna Teatri, il concerto natalizio di Libera la Musica Bagnacavallo Classica assieme ad Accademia Bizantina e Lions Club Bagnacavallo (13 dicembre, ore 21), un appuntamento fra letteratura e musica con il professor Carlo Ossola (16 dicembre, ore 21), lo spettacolo di Ottavia Piccolo “Cosa nostra spiegata ai bambini” (18 dicembre, ore 21).
Ci sarà poi la musica in piazza con l’esibizione di tre cori – Colinde (4 dicembre, ore 15), The Colours of Freedom (11 dicembre, ore 15) e To Be Choir (18 dicembre, ore 15) – ai quali si aggiungerà la corale Ebe Stignani che canterà venerdì 23 dicembre alle 20.30 alla chiesa del Suffragio.
Non mancheranno gli incontri, come “Spirito e Materia” a cura della Pro Loco (4 dicembre e 15 gennaio, ore 15) e “Parole sotto l’albero” alla Bottega dello Sguardo (12 dicembre, ore 20.30), la presentazione di un libro dedicato al medico Cesare Nuccorini (15 dicembre, ore 20.30, sala delle Cappuccine), i workshop d’arte e le proiezioni di Cinema Palazzo Vecchio con le migliori prime e seconde visioni, i film dedicati all’arte e alla musica e i classici restaurati.
Saranno visitabili i due presepi del territorio: dall’8 dicembre al 29 gennaio “La capanna del bambinello”, mostra di presepi creativi dalla tradizione locale all’Ecomuseo delle Erbe Palustri di Villanova, e dal 18 dicembre al 15 gennaio il Presepe animato meccanicamente di Villa Prati.
In occasione delle festività natalizie, i negozi saranno aperti per lo shopping delle feste. In accordo con le associazioni di categoria e la rete “Bagnacavallo fa Centro”, dal 3 dicembre all’8 gennaio sarà sospesa la sosta a pagamento in via Mazzini, piazza della Libertà e al piano terra del Parcheggio di Santa Chiara, sostituita dalla sosta con disco orario a 60 minuti.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul