Categories: Più Notizie

Ecco il nuovo staff medico dei Raggisolaris di Faenza

La squadra dei Raggisolaris di Faenza può sfoggiare una grande team che la domenica non scende in campo, ma che lavora tutti i giorni per preparare al meglio i giocatori alle partite. È lo Staff Medico, dal Dottor Angelo Del Favero, dal preparatore fisico Francesco Marabini, dai fisioterapisti Nicola Fabbri e Stefano Lega, dall’osteopata Gianluca Castellari, dalla nutrizionista Cristina Andreakos e da quest’anno anche dal preparatore atletico Edoardo Rivola. Un team affiatato di professionisti che rappresenta un valore aggiunto per la Blacks.Edoardo Rivola è nato a Lugo il 7 luglio 1999 e dopo essersi laureato in Scienze Motorie è diventato preparatore di base FIP. In ambito sportivo è stato preparatore atletico dell’Involley Lugo, società che ha militato in B2 e in C, e nella scorsa stagione era assistente nella Pallacanestro 2.015 Forlì.Il Dottor Angelo Del Favero è una delle figure storiche dei Raggisolaris essendo nel club dal 2011/12: si appresta dunque a vivere la sua dodicesima stagione consecutiva. La professionalità, la passione per la pallacanestro e la disponibilità sono le sue grandi qualità che gli hanno permesso di essere un punto di riferimento per tutti i giocatori che hanno vestito questa maglia.Francesco Marabini è alla sesta stagione nei Raggisolaris. La sua capacità nell’impostare il lavoro atletico e fisico ha sempre permesso alla squadra di mantenere una condizione ottimale per tutto il campionato e di arrivare fisicamente al top nei play off, come si è visto anche nell’ultimo campionato.Stefano Lega è al quinto anno nei Raggisolaris. La sua grande esperienza in ambito sportivo gli ha permesso di diventare una figura importante anche nel club faentino.Nicola Fabbri è alla seconda stagione nei Raggisolaris. Nel 2017 si laurea in Fisioterapia a Bologna efrequenta un master di osteopatia a Verona: inoltre esercita la professione in due studi, dividendosi tra Faenza e Russi.

 

Gianluca Castellari. Professionista molto conosciuto in ambito sportivo e non solo grazie alla lunga esperienza maturata in carriera, ‘Caballo’ è una grande risorsa dei Raggisolaris da molte stagioni, mettendosi al servizio dei giocatori ogni giorno.

Cristina Andreakos. Nata a Genova, Cristina completa prima gli studi per diventare biologo-nutrizionista poi frequenta la scuola di nutrizione dello sport ed infine si laurea in scienze motorie. Dal 2020 collabora con Jlab come coach e nutrizionista insieme a Francesco Marabini e dalla stagione 2020/21 si occupa anche dei Raggisolaris, curando la corretta alimentazione dei giocatori durante la settimana e nei giorni delle partite.

Recent Posts

Pioggia in Romagna: aumentano i livelli idrometrici. Allerta gialla fino a mezzanotte

Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione

8 ore ago

Una mostra itinerante dedicata al porto nelle vetrine dei negozi ravennati

Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.

8 ore ago

Circolazione treni sospesa tra Faenza e Marradi per possibili frane

Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…

8 ore ago

A Lugo un laboratorio per decorare gli spazi pubblici a Natale

Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.

8 ore ago

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

11 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

15 ore ago