Categories: Cultura e Spettacoli

Due proiezioni dedicate a Franco Battiato al Cinema Gulliver di Alfonsine

A quasi due anni dalla sua scomparsa, il cinema Gulliver di Alfonsine intende dedicare due giovedì sera a un musicista unico: il 9 e il 16 febbraio, infatti, sarà proiettato il film documentario “Franco Battiato – La voce del padrone”, un viaggio fisico, ma anche ideale, da Nord a Sud dell’Italia per raccontare, attraverso testimoni d’eccezione, un cantautore unico e la sua influenza sulla cultura del nostro paese. Un percorso che, tra arte e memoria, non solo renda omaggio al suo storico album “La Voce del Padrone”, ma riesca anche a celebrare la sua eredità morale ed estetica.FRANCO BATTIATO – LA VOCE DEL PADRONE di Marco Spagnoli con Nanni Moretti, Alice, Morgan, Mara Maionchi, Caterina Caselli, Carmen Consoli, Oliviero Toscani e William Dafoe

 

Un viaggio musicale. Un viaggio fisico, ma anche ideale, da Nord a Sud dell’Italia per raccontare Franco Battiato e la sua influenza sulla cultura del nostro paese, attraverso testimoni d’eccezione che ci restituiscono la storia e la personalità di Battiato. Un racconto che, tra arte e memoria, non solo renda omaggio alla storia del musicista e del suo storico album “La Voce del Padrone”, ma riesca anche a celebrare l’eredità morale ed estetica di questo cantautore unico.

Recent Posts

10 curiosità sul Capodanno. Il rosso, i cibi tondi, i fuochi d’artificio

Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.

3 mesi ago

Aprono i cancelli del parco nell’area dell’ex Caserma Alighieri

Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…

3 mesi ago

Le nozze barbariche di Galla Placidia alla fine della prigionia e il dono di cinquanta fanciulli

Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione

3 mesi ago

Premio alla carriera per Tardozzi, team menager Ducati a “Sport valore comune”

L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…

3 mesi ago

Ancora qualche posto disponibile per il concerto di Capodanno all’Alighieri

Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul

3 mesi ago