Categories: Più Notizie

“Donne comunque” la mostra fotografica in occasione della festa della donna a Massa Lombarda

Il Circolo Fotografico Massese, con il patrocinio del Comune di Massa Lombarda, celebra la Giornata internazionale della donna – 8 marzo 2023 con la mostra collettiva Donne, comunque. La fotografia delle donne e con le donne con immagini di Cristina Baroncini, Carla Bergami, Rebecca Biffi, Gisella Finotello, Patrizia Ghirardini, Leandra Ricci Bitti, Bruna Sbaraglia, Amalio Alberighi, Maurizio Biffi, Maurizio Callegati.

La fotografia delle donne, in quanto sette autrici espongono, senza alcun vincolo tematico, una selezione dei propri scatti che variano dai ritratti femminili alle giornate di memoria collettiva, dalle feste di piazza alla natura, dal suggestivo mondo marino a quello delle nostre campagne che recano il segno della vita rurale di decenni fa; i tre autori invece propongono fotografie con protagoniste le donne: la vitalità di donne manifestanti, la spettacolarità delle artiste di teatro di strada, l’interessante simbiosi tra natura e bellezza femminile.

La mostra sarà inaugurata mercoledì 8 marzo alle ore 18.00, presso la sede del circolo fotografico nel palazzo Zaccaria Facchini (via Aurelio Saffi n. 4, Massa Lombarda), e sarà aperta al pubblico fino al 19 marzo nei seguenti giorni e orari: mercoledì 8 marzo ore 18.00 – 20.00, sabato 11 e 18 marzo ore 10.00 – 12.00 / ore 17.00 – 19.00, domenica 12 e 19 marzo ore 10.00 – 12.00.

Recent Posts

Ravenna: riasfaltatura a Marina Romea e Casalborsetti

Domani, venerdì 17 maggio, è prevista la riasfaltatura di un tratto di viale Italia, tra via delle Valli fino al ponte sul fiume…

10 ore ago

Compie 50 anni Laura Pausini e festeggia con un’intervista a Vogue

Dedicherà la giornata al suo fan club, la relazione d'amore più lunga della sua vita, con una festa a Milano

11 ore ago

Tempeste di grandine e allagamenti nel Lughese, in zona Ville Unite e a Lido Adriano

Sul canale Facebook di Emilia Romagna Meteo si susseguono segnalazioni di precipitazioni in atto. I canali istituzionali pregano di prestare…

11 ore ago

Ravenna: cittadinanza onoraria all’ingegner Dall’Oppio, Capo del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco

Il sindaco de Pascale: «La comunità ravennate non dimentica il fondamentale e prezioso lavoro svolto durante l'alluvione». Il prefetto De…

13 ore ago

Alla scoperta del Porto di Classe con una visita guidata di RavennaAntica

L'evento è in programma sabato 18 maggio alle 10.30. La visita approfondirà la nascita e lo sviluppo del territorio di…

15 ore ago

Un convegno sull’alluvione in Romagna del 2023 a Palazzo Rasponi

L'evento ‘Ravenna, un anno dopo l'alluvione’ riunisce le istituzioni locali, che hanno affrontato l'emergenza, con il mondo accademico della ricerca

16 ore ago