Il libro, ambientato nel 1920, ha per protagonista una giovane donna, Giulia, che abita in un piccolo paesino della Puglia, Manfredonia, con suo padre e la sua matrigna, con la quale non va d’accordo. Nel testo è descritto il bellissimo incontro che la ragazza avrà con Matteo, suo compaesano, del quale si innamora. I due ragazzi saranno messi a dura prova dal destino, che renderà difficile la loro relazione.
L’autrice del libro, Raffaella Superga Prencipe, è un giovane medico, con specializzazione in Otorinolaringoiatria, che riceve i suoi pazienti al Polo sanitario Santa Teresa del Bambin Gesù di Ravenna, ma con la passione per la scrittura sin da quando era piccola. “Dolce come un ricordo” è il suo primo romanzo ed è stato intitolato così per omaggiare la sua bisnonna Giulia, di origini pugliesi.[vc_single_image image=”27955″ img_size=”full”]
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul