Home / Arte e cultura  / “Dolce come il ricordo” è il primo romanzo di Raffaella Superga Prencipe. Presentazione stasera a Ravenna

“Dolce come il ricordo” è il primo romanzo di Raffaella Superga Prencipe. Presentazione stasera a Ravenna

Dolce come il ricordo” è il titolo del primo romanzo di Raffaella Superga Prencipe, che sarà presentato questa sera alle 19 all’Hotel Cube di Ravenna.

 

Il libro, ambientato nel 1920, ha per protagonista una giovane donna, Giulia, che abita in un piccolo paesino della Puglia, Manfredonia, con suo padre e la sua matrigna, con la quale non va d’accordo. Nel testo è descritto il bellissimo incontro che la ragazza avrà con Matteo, suo compaesano, del quale si innamora. I due ragazzi saranno messi a dura prova dal destino, che renderà difficile la loro relazione.

 

L’autrice del libro, Raffaella Superga Prencipe, è un giovane medico, con specializzazione in Otorinolaringoiatria, che riceve i suoi pazienti al Polo sanitario Santa Teresa del Bambin Gesù di Ravenna, ma con la passione per la scrittura sin da quando era piccola. “Dolce come un ricordo” è il suo primo romanzo ed è stato intitolato così per omaggiare la sua bisnonna Giulia, di origini pugliesi.