Categories: LugoPolitica

Si è dimesso il vicesindaco di Conselice. Sindaca Pula: «Sorpresa per metodo e motivazioni»

Si è dimesso il vicesindaco di Conselice, Gianfranco Fabbri. Tra le motivazioni che ha addotto c’è il logoramento del rapporto di fiducia con la sindaca e con parte della Giunta. Ecco il commento della sindaca Paola Pula.

Le parola della Sindaca Paola Pula

«Apprendo con sorpresa e dispiacere, a pochi mesi dalla fine del mandato, delle dimissioni del vicesindaco – è il commento della prima cittadina Paola Pula -. Con Fabbri abbiamo condiviso un progetto politico, sul quale abbiamo ricevuto la fiducia dei cittadini, dall’inizio del mandato e fino a oggi. Un mandato estremamente difficile, con in mezzo come sappiamo prima la pandemia, poi la crisi dei costi e infine le due tragiche alluvioni».

«Sono sorpresa per il metodo adottato e per le motivazioni addotte; in questi anni abbiamo sempre lavorato di comune accordo e in squadra e mai sono emerse, da parte del vicesindaco e degli altri componenti della giunta, voci contrarie o critiche alle decisioni assunte e alle scelte fatte sempre collegialmente. Gli obiettivi del nostro lavoro – continua – sono sempre stati condivisi e mai fino a oggi erano emerse problematiche tali che facessero presagire questa decisione proprio a ridosso della fine del mandato e a pochi giorni dall’approvazione del Documento unico di programmazione e del bilancio di previsione 2024-2026».

«Ringrazio Fabbri per il lavoro svolto insieme in questi anni, che non credo possa o voglia disconoscere – conclude la prima cittadina -. Provvisoriamente mi occuperò io della gestione dell’assessorato, ma a breve le deleghe saranno nuovamente assegnate contestualmente alla definizione dei nuovi assetti di giunta».

Le motivazioni delle dimissioni di Fabbri

Dopo aver ringraziato la sindaca, la giunta, i consiglieri e tutti gli impiegati del comune di Conselice, l’ex vicesindaco evidenzia gli effetti di un crescente e progressivo logoramento del rapporto fiduciario con la Sindaca e parte della Giunta, «che ho invece sempre considerato – scrive Fabbri – la condizione indispensabile per svolgere con serenità, passione e costruttività il mio mandato, al quale so in coscienza di non avere mai fatto mancare il più alto impegno, in particolare nel rispetto e nell’interesse dei miei concittadini».

«Un’Amministrazione deve lavorare in gruppo e con coesione – ha commentato l’ex vicesindaco -. I componenti devono sentire fiducia ed essere rispettati, sensazioni che personalmente non percepisco più da tempo».

Leggi anche: Alluvione: volontari di Conselice in Toscana. Alberoni: «Ricambiamo il favore per rinascere»

Recent Posts

Due incidenti in scooter a Ravenna: gli scontri a Porto Fuori e in via Faentina

Entrambi gli uomini in scooter sono stati trasportati in ospedale, il primo a Ravenna e il secondo al Bufalini di…

15 ore ago

Il Grande Teatro di Lido Adriano torna al Cisim con le avventure di Kalila e Dimna

Panchatantra è una raccolta di favole moralistiche di origine Indiana che andranno in scena a Ravenna dal 30 maggio al…

15 ore ago

Lavori sulle strade di Ravenna. Riasfaltatura in via Faentina e rotonda dei Fornasari

Modifiche alla circolazione da lunedì 20 maggio fino al termine delle lavorazioni, e comunque non oltre venerdì 31 maggio, nelle…

16 ore ago

Fitto programma di appuntamenti per lo ScrittuRa festival a Ravenna

Dall'importanza della lingua con Vera Gheno, alla satira politica di Bottura, tanti nomi per trascorrere due giornate in compagnia dei…

16 ore ago

Voto domiciliare per affetti da infermità. C’è tempo fino al 20 maggio per presentare domanda

Si dovrà allegare la copia della tessera elettorale e la certificazione sanitaria appositamente rilasciata dal funzionario medico dell'Asl

17 ore ago

Randi sul mal tempo: «96,8 mm d’acqua in 2 ore e mezza, l’85% della media di aprile-maggio»

Delle condizioni metereologiche tropicali di precipitazione estrema e localizzata a cui la popolazioni dovrà fare il "callo"

19 ore ago