Categories: LugoPolitica

Si è dimesso il vicesindaco di Conselice. Sindaca Pula: «Sorpresa per metodo e motivazioni»

Si è dimesso il vicesindaco di Conselice, Gianfranco Fabbri. Tra le motivazioni che ha addotto c’è il logoramento del rapporto di fiducia con la sindaca e con parte della Giunta. Ecco il commento della sindaca Paola Pula.

Le parola della Sindaca Paola Pula

«Apprendo con sorpresa e dispiacere, a pochi mesi dalla fine del mandato, delle dimissioni del vicesindaco – è il commento della prima cittadina Paola Pula -. Con Fabbri abbiamo condiviso un progetto politico, sul quale abbiamo ricevuto la fiducia dei cittadini, dall’inizio del mandato e fino a oggi. Un mandato estremamente difficile, con in mezzo come sappiamo prima la pandemia, poi la crisi dei costi e infine le due tragiche alluvioni».

«Sono sorpresa per il metodo adottato e per le motivazioni addotte; in questi anni abbiamo sempre lavorato di comune accordo e in squadra e mai sono emerse, da parte del vicesindaco e degli altri componenti della giunta, voci contrarie o critiche alle decisioni assunte e alle scelte fatte sempre collegialmente. Gli obiettivi del nostro lavoro – continua – sono sempre stati condivisi e mai fino a oggi erano emerse problematiche tali che facessero presagire questa decisione proprio a ridosso della fine del mandato e a pochi giorni dall’approvazione del Documento unico di programmazione e del bilancio di previsione 2024-2026».

«Ringrazio Fabbri per il lavoro svolto insieme in questi anni, che non credo possa o voglia disconoscere – conclude la prima cittadina -. Provvisoriamente mi occuperò io della gestione dell’assessorato, ma a breve le deleghe saranno nuovamente assegnate contestualmente alla definizione dei nuovi assetti di giunta».

Le motivazioni delle dimissioni di Fabbri

Dopo aver ringraziato la sindaca, la giunta, i consiglieri e tutti gli impiegati del comune di Conselice, l’ex vicesindaco evidenzia gli effetti di un crescente e progressivo logoramento del rapporto fiduciario con la Sindaca e parte della Giunta, «che ho invece sempre considerato – scrive Fabbri – la condizione indispensabile per svolgere con serenità, passione e costruttività il mio mandato, al quale so in coscienza di non avere mai fatto mancare il più alto impegno, in particolare nel rispetto e nell’interesse dei miei concittadini».

«Un’Amministrazione deve lavorare in gruppo e con coesione – ha commentato l’ex vicesindaco -. I componenti devono sentire fiducia ed essere rispettati, sensazioni che personalmente non percepisco più da tempo».

Leggi anche: Alluvione: volontari di Conselice in Toscana. Alberoni: «Ricambiamo il favore per rinascere»

Recent Posts

Gli uomini scendono in strada il 23 novembre contro la violenza sulle donne

Il ritrovo è per le 10 alla sede di CittAttiva, ingresso giardini Speyer, mentre alle 10.30 è prevista la partenza

11 ore ago

Forte vento in Romagna, scatta l’allerta meteo gialla

Per la giornata di venerdì 22 novembre sono previsti venti di burrasca forte (75-88 km/h) sull'intero settore appenninico e di…

11 ore ago

Una conferenza dedicata alle donne e al Risorgimento alla Casa Matha

Sabato 23 novembre Fulvia Missiroli converserà sul tema con Lidia Pupilli e con Marco Severini.

12 ore ago

Arma dei Carabinieri. Celebrata la messa in occasione della patrona “Virgo Fidelis”

Alla cerimonia, tenutasi oggi, 21 dicembre, hanno partecipato le massime autorità civili e militari della Provincia

12 ore ago

La mostra di Ettore Frani chiude con una visita guidata il 24 novembre

Alle 17 presso l’ex convento di San Francesco di Bagnacavallo, è necessario prenotarsi contattando il museo

13 ore ago

Nel vicolo degli Ariani taglio del nastro alla mostra “Credevano fosse amore”

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 16, alla presenza alla presenza dell'assessora Federica Moschini.

14 ore ago