Categories: Più Notizie

Di Lorenzo “Il Mondiale si avvicina e aumenta il dispiacere”

FIRENZE (ITALPRESS) – “Le prossime due partite vanno affrontate nella maniera giusta, col giusto approccio e col giusto atteggiamento. Naturalmente con l’avvicinarsi del Mondiale aumenta ancora di più il dispiacere di non esserci, però non possiamo cambiare le cose, dobbiamo solo ripartire tutti insieme”. Lo ha detto l’esterno destro del Napoli, Giovanni Di Lorenzo, in conferenza stampa a Coverciano, sede del ritiro azzurro dove la Nazionale sta preparando le amichevoli con Albania (mercoledì 16) e Austria (domenica 20). “Non abbiamo parlato del Mondiale tra di noi, io sicuramente lo guarderò – ha aggiunto Di Lorenzo -. Per chi tiferò? Per il calcio, spero in una bella competizione e che vinca il migliore”.
Intanto si gode il suo Napoli che domina in Italia e che raccoglie applausi convinti anche all’estero. “Stiamo portando in Italia e in Europa un bel calcio, dobbiamo continuare così. Per il calcio italiano avere una società come la nostra che partecipa alle competizioni internazionali è una cosa bella, dà ancora più risalto a quello che facciamo, speriamo sia di buon auspicio per tutto il movimento. A Napoli stiamo facendo qualcosa di incredibile e inaspettato, nessuno a inizio anno si aspettava questa partenza, ma attraverso il lavoro e un gruppo unito ci stiamo togliendo grandi soddisfazioni. Dobbiamo continuare così”, dice l’esterno azzurro che potrebbe essere il capitano del terzo scudetto del Napoli. “Sarebbe veramente un sogno vincere lo scudetto a Napoli ed essere il capitano della squadra campione dopo Maradona, tutto questo mi rende felice ma la stagione è ancora lunga”.
Un collegamento tra l’azzurro Italia e quello del club di appartenenza. “Qui in Nazionale attraverso il lavoro possiamo raggiungere dei risultati di rilievo. A Napoli quest’anno abbiamo perso pedine importanti però anche attraverso i giovani siamo ripartiti e stiamo facendo benissimo, spero che anche qui in Nazionale accada la stessa cosa. Abbiamo un allenatore che punta tanto sui giovani, tocca a noi cercare di metterli nelle condizioni di esprimersi al meglio per poi ripartire tutti insieme”. Ora le amichevoli con Albania e Austria. “Hysaj? Non l’ho sentito di recente ma con lui ho un bellissimo rapporto e non vedo l’ora di affrontarlo in campo – ha aggiunto Di Lorenzo riferendosi all’albanese ex compagno di squadra al Napoli -. Ci aspettano due amichevoli importanti per il ranking, andranno affrontate nella maniera giusta perchè quando si indossa la maglia della Nazionale bisogna sempre dare il massimo che siano amichevoli o partite ufficiali”.
– foto Image –
(ITALPRESS).

Recent Posts

Nuova allerta meteo per 24 ore a Ravenna e dintorni

Dal pomeriggio di domenica 19 maggio a lunedì 20, possibili temporali di forte intensità con effetti e danni associati.

8 minuti ago

Con Andrea Mingardi, “Insieme, mano nella mano” al teatro Rasi di Ravenna

L'evento di solidarietà, promosso da Capit Ravenna, è in programma domenica 19 maggio alle 20. Sul palco anche altri artisti…

45 minuti ago

Raccolta fondi per progetti di AMANI e la borsa di studio Francesca Fontana 2024

Durante la serata "A tavola tra musica, amicizia e solidarietà", con oltre 110 persone, raccolti 1.700 euro.

55 minuti ago

Riccardo Muti dirige il concerto della pace ad Aquileia il 14 giugno

All'interno della basilica patriarcale in provincia di Udine, protagonista sarà l'Orchestra giovanile Luigi Cherubini di Ravenna.

1 ora ago

Galavotti (Cab Terra), l’eroe dell’alluvione: «Nessun aiuto dal governo. Il portale Sfinge troppo complicato»

Al momento la cooperativa ha ricevuto 600mila euro di aiuti dall’Unione Europea, a fronte di 1,8 milioni di danni subiti.…

7 ore ago

Doppio show del comico Andrea Pucci in piazza Garibaldi a Cervia, il 19 e 20 luglio

Estate piena di protagonisti: Mario Biondi il 21 luglio, Samuele Bersani il 23 luglio, Loredana Bertè il 25 luglio, il…

7 ore ago