I desideri della piccola Sara saranno tutti esauditi. A comunicarlo è “Il Babbo Natale dei Bambini“, volontario a cui i genitori della bimba di Faenza affetta da neuroblastoma si sono rivolti dopo che i medici hanno deciso di interrompere la chemio. Nei giorni scorsi era stata lanciata una raccolta fondi, con l’obiettivo di allietare le giornate alla bimba di 5 anni, raccogliendo aiutandola a realizzare i suoi desideri raccolti in una lista.
Leggi anche: Faenza: esaudito il primo desiderio della piccola Sara, la bimba di 5 anni con un tumore incurabile
No
Il totale raccolto è di 117.433 euro. Per la massima trasparenza i genitori di Sara Cantagalli hanno già mandato la mail di richiesta dell’estratto conto di Visa Mooney e nei prossimi giorni lo condivideranno. «Quindi tutti i conti intestati ai genitori riguardanti Sara saranno chiusi tra oggi e domani, tempi tecnici di risposta di Gofundme, e Mooney. Vi invito a non fare più versamenti perché l’obiettivo è stato raggiunto. A partire da questo momento non saranno più accettati versamenti. Voglio ringraziare tutta Italia per essere stati vicino a Sara e alla sua famiglia.», annuncia.
A breve sarà stilato il calendario con le date dei desideri – alcuni si ripeteranno anche più volte, come desiderio espresso dai donatori – come andare a cavallo, Gardaland, Disneyland, andare allo zoo e all’acquario di Genova, andare in elicottero, fare una festa con tanti bimbi e altri. Se Sara dovesse avere qualche altro desiderio, sarà comunicato solo se i fondi saranno esauriti, altrimenti si preleverà da quelli già raccolti.
Nel caso il denaro raccolto non dovesse più servire, sarà donato ad altri bimbi e famiglie in difficoltà, rendicontando l’importo rimasto e a chi sarà donato.
«Sara non ha sempre belle giornate perché il suo dolore le da fastidio, quindi “doseremo” gli eventi in base alla condizione di Sara e saranno svolti nell’ordine che deciderà lei. Ogni volta che ci sarà un desiderio vi metterò la foto per trasparenza del desiderio esaudito», specifica il Babbo Natale dei Bambini.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul