Categories: CronacaRavenna

Denunciato dalle Fiamme Gialle a Ravenna un cittadino per porto abusivo d’armi

Le Fiamme Gialle ravennati, nell’ambito dell’ordinaria attività finalizzata al controllo economico-finanziario del territorio, hanno individuato un soggetto in possesso di armi e di altri oggetti atti ad offendere. 

In particolare, i militari del Gruppo della Guardia di Finanza di Ravenna, hanno sottoposto a controllo un automezzo condotto da un cittadino italiano e, insospettiti dall’atteggiamento tenuto dal soggetto, che dai controlli effettuati a terminale è risultato avere precedenti specifici in materia di porto d’armi abusivo e reati contro la persona, hanno proceduto all’ispezione del veicolo e alla successiva perquisizione. All’esito, sono stati rinvenuti un manganello modello “spagnolo” telescopico, un tirapugni in acciaio, due coltelli da cucina lunghi rispettivamente 19 e 23 cm e una pistola scacciacani modello Bruni 92 cal. 9, a cui era stato appositamente rimosso il tappo rosso, con caricatore inserito e rifornito di n. 3 cartucce. 

Al termine delle operazioni, il soggetto responsabile è stato deferito alla locale Autorità Giudiziaria per porto abusivo d’armi, mentre tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro. 

L’attività svolta sottolinea il costante e quotidiano impegno che la Guardia di Finanza, con le proprie peculiarità istituzionali di forza di polizia economico finanziaria, svolge nel controllo del territorio provinciale, anche a tutela della sicurezza pubblica.

Recent Posts

Pioggia in Romagna: aumentano i livelli idrometrici. Allerta gialla fino a mezzanotte

Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione

7 ore ago

Una mostra itinerante dedicata al porto nelle vetrine dei negozi ravennati

Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.

7 ore ago

Circolazione treni sospesa tra Faenza e Marradi per possibili frane

Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…

7 ore ago

A Lugo un laboratorio per decorare gli spazi pubblici a Natale

Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.

7 ore ago

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

10 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

14 ore ago