Categories: CronacaRavenna

Denunciato dalle Fiamme Gialle a Ravenna un cittadino per porto abusivo d’armi

Le Fiamme Gialle ravennati, nell’ambito dell’ordinaria attività finalizzata al controllo economico-finanziario del territorio, hanno individuato un soggetto in possesso di armi e di altri oggetti atti ad offendere. 

In particolare, i militari del Gruppo della Guardia di Finanza di Ravenna, hanno sottoposto a controllo un automezzo condotto da un cittadino italiano e, insospettiti dall’atteggiamento tenuto dal soggetto, che dai controlli effettuati a terminale è risultato avere precedenti specifici in materia di porto d’armi abusivo e reati contro la persona, hanno proceduto all’ispezione del veicolo e alla successiva perquisizione. All’esito, sono stati rinvenuti un manganello modello “spagnolo” telescopico, un tirapugni in acciaio, due coltelli da cucina lunghi rispettivamente 19 e 23 cm e una pistola scacciacani modello Bruni 92 cal. 9, a cui era stato appositamente rimosso il tappo rosso, con caricatore inserito e rifornito di n. 3 cartucce. 

Al termine delle operazioni, il soggetto responsabile è stato deferito alla locale Autorità Giudiziaria per porto abusivo d’armi, mentre tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro. 

L’attività svolta sottolinea il costante e quotidiano impegno che la Guardia di Finanza, con le proprie peculiarità istituzionali di forza di polizia economico finanziaria, svolge nel controllo del territorio provinciale, anche a tutela della sicurezza pubblica.

Recent Posts

10 curiosità sul Capodanno. Il rosso, i cibi tondi, i fuochi d’artificio

Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.

3 mesi ago

Aprono i cancelli del parco nell’area dell’ex Caserma Alighieri

Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…

3 mesi ago

Le nozze barbariche di Galla Placidia alla fine della prigionia e il dono di cinquanta fanciulli

Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione

3 mesi ago

Premio alla carriera per Tardozzi, team menager Ducati a “Sport valore comune”

L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…

3 mesi ago

Ancora qualche posto disponibile per il concerto di Capodanno all’Alighieri

Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul

3 mesi ago