Denunciato dalle Fiamme Gialle a Ravenna un cittadino per porto abusivo d’armi

Sono stati rinvenuti un manganello, un tirapugni in acciaio, due coltelli da cucina, una pistola scacciacani,a cui era stato appositamente rimosso il tappo rosso, con caricatore inserito e rifornito di n. 3 cartucce.

Le Fiamme Gialle ravennati, nell’ambito dell’ordinaria attività finalizzata al controllo economico-finanziario del territorio, hanno individuato un soggetto in possesso di armi e di altri oggetti atti ad offendere. 

In particolare, i militari del Gruppo della Guardia di Finanza di Ravenna, hanno sottoposto a controllo un automezzo condotto da un cittadino italiano e, insospettiti dall’atteggiamento tenuto dal soggetto, che dai controlli effettuati a terminale è risultato avere precedenti specifici in materia di porto d’armi abusivo e reati contro la persona, hanno proceduto all’ispezione del veicolo e alla successiva perquisizione. All’esito, sono stati rinvenuti un manganello modello “spagnolo” telescopico, un tirapugni in acciaio, due coltelli da cucina lunghi rispettivamente 19 e 23 cm e una pistola scacciacani modello Bruni 92 cal. 9, a cui era stato appositamente rimosso il tappo rosso, con caricatore inserito e rifornito di n. 3 cartucce. 

Al termine delle operazioni, il soggetto responsabile è stato deferito alla locale Autorità Giudiziaria per porto abusivo d’armi, mentre tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro. 

L’attività svolta sottolinea il costante e quotidiano impegno che la Guardia di Finanza, con le proprie peculiarità istituzionali di forza di polizia economico finanziaria, svolge nel controllo del territorio provinciale, anche a tutela della sicurezza pubblica.

Dalla stessa categoria