Denunciato 40enne che vaga nudo per le vie di Lido di Classe

Agenti della Polizia Locale di Ravenna sono intervenuti, intorno alle 22 di venerdì, in località Lido di Classe, ove era stata segnalata la presenza di una persona nuda, sulla pubblica via. Sul posto la pattuglia rintracciava prontamente, in via Da Verrazzano, a lato strada, una persona – transgender – che indossava abiti molto succinti, priva di documenti.

Di chi si tratta

La persona è stata accompagnata al Comando, per le operazioni di fotosegnalamento. Si tratta di una 40enne, originaria del Brasile, che ultimate le procedure di identificazione è stata deferita all’Autorità Giudiziaria in quanto irregolare sul territorio. Si mantiene costante l’attenzione della Polizia Locale per contrastare il degrado della prostituzione in strada.

Cosa prevede il regolamento

A tal riguardo, la Polizia Locale rammenta che il Regolamento di Polizia Urbana, tra l’altro recepito anche dal Comune di Cervia, all’art. 6, prevede, tra le altre cose: «il divieto, in luogo pubblico, aperto al pubblico od esposto al pubblico di creare turbativa al decoro e alla circolazione stradale, mediante fermata o arresto temporaneo del veicolo tenendo un comportamento che appare finalizzato, per le circostanze di tempo e di luogo, a richiedere prestazioni sessuali ovvero informazioni sulle stesse a persona che esercita la prostituzione, ovvero a farla salire o scendere dal veicolo, precisandosi che la situazione di turbativa si concretizza con la fermata del veicolo finalizzata alla richiesta di tali informazioni, ovvero a concordare prestazioni sessuali a pagamento, ovvero a fare salire e scendere dal veicolo la persona che si prostituisce. E’ altresì vietato ogni comportamento finalizzato all’esercizio della prostituzione su strada che limiti la libera e sicura fruizione delle infrastrutture stradali e delle loro pertinenze. Chiunque viola le suddette disposizioni è soggetto alla sanzione amministrativa di Euro 400,00».

Recent Posts

Pioggia in Romagna: aumentano i livelli idrometrici. Allerta gialla fino a mezzanotte

Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione

10 ore ago

Una mostra itinerante dedicata al porto nelle vetrine dei negozi ravennati

Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.

10 ore ago

Circolazione treni sospesa tra Faenza e Marradi per possibili frane

Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…

10 ore ago

A Lugo un laboratorio per decorare gli spazi pubblici a Natale

Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.

10 ore ago

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

13 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

17 ore ago