Daniele Silvestri alla ‘Torraccia’, in migliaia al concerto di “Romagna in Fiore”

A vedere Daniele Silvestri, domenica 26 maggio, alla Torraccia c’erano migliaia di ravennati, circa 8mila. Il cantautore romano ha ripercorso i suoi 30 anni di carriera alternando canzoni politiche, come “Il mio nemico“, a canzoni d’amore, come “Le cose che abbiamo in comune“, a canzone divertenti come, “Sogno-B”, che iniza così: «Questa è una canzone sulla cacca».

Silvestri, che non aveva capito ci fosse un ‘coprifuoco’, si è dilettato a inserire canzoni fuori scaletta, arrivando corto sul finale e non riuscendo ad eseguire alcuni dei suoi pezzi più noti, come “Salirò”. Ha chiuso il concerto con “A bocca chiusa“, tornata in voga grazie al film di Paola Cortellesi, “C’è ancora domani”.

Ad aprire il concerto c’era Casadilego, ex concorrente di “X Factor”.

“Romagna in Fiore”

L’evento fa parte della rassegna “Romagna in fiore”, iniziativa solidale di Ravenna Festival nei luoghi alluvionati con concerti a ingresso gratuito. La località scelta era “La Torraccia“, nei terreni di proprietà della più antica cooperativa agricola della provincia, Cab Terra, che ha salvato il centro della città dall’acqua lo scorso maggio.

La ‘Torraccia‘, che si trova nel mezzo della campagna di Classe, tra Lido di Dante e Porto Fuori, a poco più di un chilometro dall’argine dei Fiumi Uniti, è un simbolo della città. Recentemente si è discusso su come valorizzarla.

“Romagna in fiore” continua il prossimo weekend: sabato 1 giugno i terreni della Cab Massari a Conselice ospitano il concerto di Manuel Agnelli e domenica 2 giugno l’appuntamento è con Dardust e il Sunset String Quinte, all’Abbazia di San Salvatore in Summano, nel territorio di Sarsina.

Info 0544 249244; iscrizione obbligatoria fino a esaurimento capienza su www.ravennafestival.org

Recent Posts

La Cozza Selvaggia conquista Marina di Ravenna. Ricco programma di eventi e prelibatezze

Dal 28 al 30 giugno al Molo Dalmazia e nei ristoranti della zona. Anteprima il 27 giugno al Bagno Finisterre…

3 minuti ago

Tour de France a Ravenna. Divieto di sosta nelle strade interessate dalla sera del 29 giugno

Il passaggio è previsto intorno alle 13/13.30, ma l’intero percorso dovrà essere chiuso al transito già dalle prime ore della mattinata

16 minuti ago

Nuovo allestimento a Casa Dante con le opere di Biancini e Zangelmi

Le nuove sale aprono al pubblico il 28 giugno alle 17 con un approfondimento dedicato al mito delle spoglie di…

23 minuti ago

Il porto di Ravenna diventa green. Stanziati 4 milioni per nuove attrezzature

L’incentivo può coprire fino al 40% dei costi preventivati per ogni proposta selezionata tramite procedura pubblica di gara, con un…

55 minuti ago

In occasione del Tour de France mostra open air dedicata al ciclismo in via Ziraradini

Nei pannelli saranno esposte le riproduzioni delle maglie delle squadre che hanno fatto la storia del ciclismo a Ravenna

1 ora ago

Ravenna. Beatrice Gardini, pallavolista 21enne: «Pronta per gli Europei con la Nazionale under 22»

La schiacciatrice sarà impegnata dall'1 al 6 luglio a Lecce con l'obiettivo di conquistare la medaglia europea. La prossima stagione…

3 ore ago