laura bassi
Ma la novità della spedizione è il raggiungimento di un record mondiale di tutto rispetto, infatti la la nave rompighiaccio italiana “Laura Bassi” ha raggiunto il punto più meridionale mai raggiunto nel Continente bianco. Baia della Balene, 78° 44.280′ S
L’area antartica finora inesplorata è stata raggiunta per effettuare i campionamenti previsti nell’ambito del progetto “Bioclever” coordinato dall’ Istituto di scienze polari del Consiglio nazionale delle ricerche, grazie anche alla collaborazione dell’osservatorio marino MORSea (Università Parthenope).
La conquista di questo record è stata però possibile per un triste motivo, infatti, è stata la mancanza di ghiacciai ad agevolare il viaggio, buona notizia per la spedizione, ma terribile per il nostro clima.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul