Ma la novità della spedizione è il raggiungimento di un record mondiale di tutto rispetto, infatti la la nave rompighiaccio italiana “Laura Bassi” ha raggiunto il punto più meridionale mai raggiunto nel Continente bianco. Baia della Balene, 78° 44.280′ S
L’area antartica finora inesplorata è stata raggiunta per effettuare i campionamenti previsti nell’ambito del progetto “Bioclever” coordinato dall’ Istituto di scienze polari del Consiglio nazionale delle ricerche, grazie anche alla collaborazione dell’osservatorio marino MORSea (Università Parthenope).
La conquista di questo record è stata però possibile per un triste motivo, infatti, è stata la mancanza di ghiacciai ad agevolare il viaggio, buona notizia per la spedizione, ma terribile per il nostro clima.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…