Sarà il giornalista e dj radiofonico Massimo Cotto – oggi conduttore a Virgin Radio dopo essere stato per vent’anni una delle voci di punta di Radio Rai – ad accogliere nel “salotto” sul palco del Teatro Rossini tre grandi autori e interpreti, in bilico tra rock e canzone d’autore. A Cotto spetterà il compito di condurre le tre serate fra parole e musica, scavando fra i ricordi e gli aneddoti, indagando le motivazioni di un verso o di un gesto, spingendo all’esecuzione di una canzone celebre o di un’altra più oscura e nascosta nel vasto repertorio dei tre grandi protagonisti del rock italiano.
Aprirà la rassegna Enrico Ruggeri, venerdì 17 febbraio, raccontando quasi 50 anni di rock e canzone d’autore, dagli esordi punk di Champagne Molotov e Decibel alle numerose partecipazioni al Festival di Sanremo e cantando i brani più significativi delle varie fasi della sua carriera.
Venerdì 10 marzo sarà la volta di Irene Grandi, grande voce femminile in sintonia sia con la melodia italiana che con il rock di matrice anglosassone, che svelerà la sua passione per il soul e il blues, reinterpretando nell’occasione molte perle del suo repertorio.
Venerdì 21 aprile toccherà ad un altro fiorentino, Piero Pelù, chiudere la rassegna, raccontando 40 anni di rock italiano scritti da lui e dai Litfiba attraverso tour infiniti e decine di canzoni diventate inni per generazioni diverse di fans, molte delle quali saranno riproposte in forma nuova e inusuale durante la serata.
Tutti gli “incontri con concerto” avranno inizio alle ore 21.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…