Categories: Più Notizie

Cotignola: la giunta ha incontrato l’atleta olimpico Lorenzo Bilotti

Nel pomeriggio di giovedì 24 febbraio la giunta comunale ha ricevuto la gradita visita di Lorenzo Bilotti, atleta cotignolese del bob a quattro, appena rientrato dalle olimpiadi di Pechino.I quattordici giorni trascorsi in Cina sono stati per Lorenzo un’esperienza indimenticabile: da un lato le temperature assai rigide, i due tamponi giornalieri, il cibo non paragonabile a quello italiano e le severissime norme anticontagio; dall’altra l’entusiasmo di gareggiare nell’evento più importante per uno sportivo e l’affiatamento con i compagni di squadra.Bilotti si è detto soddisfatto per aver raggiunto il 15° posto in classifica generale, un netto miglioramento rispetto alle Olimpiadi 2018 di Pyeongchang in Corea del Sud. Con un po’ di fortuna in più e una diversa distribuzione dei tempi conseguiti nelle singole manches, il risultato finale avrebbe potuto essere ancora migliore.«Insieme a tutti i componenti della giunta mi sono congratulati con Lorenzo per aver partecipato alla sua seconda Olimpiade – ha dichiarato il sindaco Luca Piovaccari. – Ci terremo in contatto nel corso dei prossimi mesi, perché ci piacerebbe coinvolgerlo in iniziative con i ragazzi e le ragazze di Cotignola».

Recent Posts

La carovana di “Io capitano” attraversa il Senegal, ma parte da una coppia di Bagnacavallo

Attiva dal 2001, la Fondazione Cinemovel porta il cinema nei luoghi dove normalmente non arriva. Nel mese di aprile, ha…

2 ore ago

Faenza: le testimonianze di chi ha visto il fango invadere le proprie case. Tra amarezza e speranza

A un anno dalla sera del 16 maggio 2023, quando Lamone e Marzeno hanno esondato, c'è ancora molto lavoro da…

2 ore ago

“Dal seme alla frutta” nuovo appuntamento con cena all’aperto a Podere Ortinsieme

Il 24 maggio dalle 19. Per concludere la serata lo spettacolo "Panciasfonda e altre storie", una narrazione con oggetti e…

4 ore ago

La Cassa di Risparmio di Ravenna è azienda “Leader della Sostenibilità 2024”

Per restringere la rosa di candidati e assegnare il premio sono stati analizzati circa 45 indicatori relativi alle tre dimensioni…

4 ore ago

A Faenza nasce “Cuore” l’opera di Street art dedicata all’alluvione

L'opera di Igor Scalisi Palmintieri ha inaugurato il festival della Street Art "Impronte di solidarietà" organizzato dal Distretto A

5 ore ago

Giro d’Italia in Romagna: tanti bambini, striscioni e palloncini rosa per festeggiare il passaggio

A dominare la 13esima tappa da Riccione a Cento è stato Jonathan Milan nella sua terza vittoria personale nell'edizione 2024…

6 ore ago