Controlli in Bassa Romagna: 23 auto sequestrate, 4 uomini alla guida senza patente e non solo

Durante le ultime settimane dell’anno e, in particolare, durante le festività natalizie sono stati potenziati i controlli in Bassa Romagna da parte della Polizia locale. Si tratta dei i servizi finalizzati a garantire la sicurezza urbana e stradale. Sul territorio dei nove Comuni nell’ultimo mese sono stati sequestrati 23 veicoli sorpresi a circolare senza assicurazione, sono stati trovati 4 uomini a guidare senza patente e altre irregolarità.

I controlli in Bassa Romagna nel periodo natalizio

Durante controlli stradali a Fusignano e Alfonsine, sono stati sanzionati tre cittadini, due italiani e uno albanese, senza patente (nello specifico, in due occasioni era stata revocata da oltre 10 anni); in tutti i casi è scattato anche il fermo amministrativo del mezzo. Un ulteriore caso di guida senza patente, gravato dall’avviso orale del questore, è stato scoperto sulla via Naviglio, tra Bagnacavallo e Cotignola: un cittadino straniero è stato fermato alla guida di una Ford Focus pur avendo la patente revocata, e denunciato all’autorità giudiziaria.

A Massa Lombarda sono stati sanzionati nove automobilisti per revisione scaduta, identificati grazie ai varchi. A Conselice è stato denunciato un cittadino straniero che, sottoposto a controllo alla guida del proprio veicolo estero, ha mostrato agli agenti la carta di circolazione con il tagliando di revisione falsificato. Un’ulteriore denuncia è scattata nei confronti di un cittadino italiano che, sempre a Conselice, è stato sorpreso alla guida di un ciclomotore – per una seconda volta nel biennio – senza aver mai conseguito la patente.

«Mi congratulo ancora una volta, a nome di tutti i sindaci, con gli agenti della Polizia locale della Bassa Romagna – ha dichiarato il sindaco Daniele Bassi, referente per la Sicurezza dell’Unione -. Questi controlli sono una garanzia per la sicurezza di tutti, perché sappiamo bene che chi circola per la strada privo di documenti fondamentali come l’assicurazione e la patente mette a rischio non solo sé stesso, ma soprattutto il prossimo».

Leggi anche: Si cercano due nuovi agenti di Polizia Locale in Bassa Romagna. Ecco come candidarsi

Recent Posts

Lugo, “Dall’acqua alla luce”. Gli eventi di Lugo a un anno dall’alluvione

Da non perdere il cortometraggio "Teatro Rossini", il monologo di Elena Bucci e quello di Gianni Parmiani, "Il fiume e…

3 ore ago

Castel Bolognese: la pizzeria Civico 25 di Eugenio Iannella riceve l’attestato di Eccellenza Italiana

Dopo l'eccellenza su Trip Advisor, l'Arcimboldo d'oro e numerosi riconoscimenti, ha ricevuto l'attestato per “per l'impegno quotidiano dell'uso di prodotti…

4 ore ago

Volley: la Consar si prepara ad affrontare Grottazzolina nella final four di Coppa Italia

Si gioca domani, sabato 11 maggio alle 17 al Palasport di Cuneo. La vincitrice giocherà la finale domenica alle 17.30

5 ore ago

“Teodora. La guerra delle donne” al Teatro Rasi. Dalle staffette partigiane alle adolescenti di oggi

Sarà lunedì 20 maggio, alla mattina per le scuole e alle 21 per la cittadinanza (ingresso libero). Curato da Eugenio…

5 ore ago

“Insieme, mano nella mano”: spettacolo tra scienza e arte per sostenere il reparto Oncologia

Sarà domenica 19 maggio alle 21 al Teatro Rasi. Ospite d'onore il musicista Andrea Mingardi. I fondi saranno devoluti per…

5 ore ago

Incidente mortale a Faenza: un uomo è stato investito dal treno

È successo intorno alle 12.30 di oggi. Sono in corso gli accertamenti da parte delle autorità, probabilmente si tratta di…

6 ore ago