Le forze dell’ordine a Punta Marina per controlli al cantiere del rigassificatore

Controllo rinforzato al cantiere del rigassificatore lunedì 25 marzo, un controllo di verifica disposto dalla prefettura di normale routine. Una verifica ad ampio raggio che ha visto coinvolti, polizia di stato, carabinieri, guardia di finanza ed ispettorato del lavoro. Nel cantiere di Punta Marina, Snam sta lavorando sul collegamento con la piattaforma largo per la trasformazione del gas liquefatto in gas.

Ad essere analizzate, le documentazione legata alle normative di settore, alle normative di sicurezza sul lavoro, antimafia, contratti di subappalto e la condizione lavorativa degli impiegati. Un controllo completo che, come ha tenuto a precisare il prefetto è disposto per legge per tutti i cantieri particolarmente importanti e che prevedono una destinazione di fondi pubblici.

Il cantiere ha preso il via nell’estate del 2023. con l’obiettivo di entrare in funzione inizio 2025. Più di un miliardo investito nel progetto. Dopo la parte di lavori a punta Marina si partirà con i lavori in mare, come l’istallazione di piattaforma di ormeggi, e la posa della condotta sottomarina. La nave BW Singapore arriverà dicembre.

Leggi anche: Cos’è un rigassificatore: a Ravenna sarà una nave, ma non tutti in Italia lo sono

Recent Posts

La carovana di “Io capitano” attraversa il Senegal, ma parte da una coppia di Bagnacavallo

Attiva dal 2001, la Fondazione Cinemovel porta il cinema nei luoghi dove normalmente non arriva. Nel mese di aprile, ha…

2 ore ago

Faenza: le testimonianze di chi ha visto il fango invadere le proprie case. Tra amarezza e speranza

A un anno dalla sera del 16 maggio 2023, quando Lamone e Marzeno hanno esondato, c'è ancora molto lavoro da…

2 ore ago

“Dal seme alla frutta” nuovo appuntamento con cena all’aperto a Podere Ortinsieme

Il 24 maggio dalle 19. Per concludere la serata lo spettacolo "Panciasfonda e altre storie", una narrazione con oggetti e…

4 ore ago

La Cassa di Risparmio di Ravenna è azienda “Leader della Sostenibilità 2024”

Per restringere la rosa di candidati e assegnare il premio sono stati analizzati circa 45 indicatori relativi alle tre dimensioni…

4 ore ago

A Faenza nasce “Cuore” l’opera di Street art dedicata all’alluvione

L'opera di Igor Scalisi Palmintieri ha inaugurato il festival della Street Art "Impronte di solidarietà" organizzato dal Distretto A

4 ore ago

Giro d’Italia in Romagna: tanti bambini, striscioni e palloncini rosa per festeggiare il passaggio

A dominare la 13esima tappa da Riccione a Cento è stato Jonathan Milan nella sua terza vittoria personale nell'edizione 2024…

5 ore ago