Categories: CronacaRavenna

Controlli ai giardini Speyer: 38 violazioni tra cui ubriachezza, droga e un monopattino rubato

Sono 87 le persone identificate grazie ai controlli ai giardini Speyer della Polizia nel mese di novembre, effettuati da 36 pattuglie, che hanno permesso di accertare ben 38 violazioni, di cui 7 penali. Tra queste anche permanenza illegale sul territorio e appropriazione indebita di un monopattino. Le restanti sono di natura amministrativa.

I risultati dei controlli ai Giardini Speyer

Proseguono i controlli della Polizia locale nell’area dei giardini Speyer, per contrastare il degrado urbano. L’esito dei controlli, effettuati nel mese di novembre, ha portato all’identificazione di 87 persone. Le violazioni contestate sono state 38, 7 delle quali di natura penale con contestuale trasmissione delle notizie di reato alla Procura della Repubblica per illeciti che spaziano dall’inottemperanza alla normativa sull’immigrazione – ad esempio permanenza illegale sul territorio, mancata ottemperanza all’ordine di esibire il documento di identità – al mancato rispetto del foglio di via e divieto di ritorno nel Comune di Ravenna all’appropriazione indebita di un monopattino.

Le verifiche hanno impegnato complessivamente 36 pattuglie, che hanno perlustrato, a più riprese, la zona, sin dalle prime ore del mattino fino a quelle serali fino alle 22, al fine di contrastare il degrado urbano e prevenire episodi criminosi.

I controlli hanno consentito di accertare 31 violazioni di natura amministrativa, la maggior parte delle quali riferite al consumo di bevande alcoliche benché vietato dal Regolamento di Polizia urbana (n. 13). Le altre infrazioni contestate hanno riguardato l’ubriachezza molesta, l’indebito stazionamento in area soggetta a particolare tutela, la violazione dell’ordine di allontanamento, l’occupazione di suolo pubblico al di fuori degli spazi individuati, nonché atti lesivi della pubblica decenza. Sono 3 gli assuntori di droga segnalati alla Prefettura. Infine, sono 8 le persone nei confronti della quali è stato emesso ordine di allontanamento.

Leggi anche: Vigilanza ai giardini Speyer: resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e violazioni del Daspo Urbano

Recent Posts

Ravenna: riasfaltatura a Marina Romea e Casalborsetti

Domani, venerdì 17 maggio, è prevista la riasfaltatura di un tratto di viale Italia, tra via delle Valli fino al ponte sul fiume…

10 ore ago

Compie 50 anni Laura Pausini e festeggia con un’intervista a Vogue

Dedicherà la giornata al suo fan club, la relazione d'amore più lunga della sua vita, con una festa a Milano

11 ore ago

Tempeste di grandine e allagamenti nel Lughese, in zona Ville Unite e a Lido Adriano

Sul canale Facebook di Emilia Romagna Meteo si susseguono segnalazioni di precipitazioni in atto. I canali istituzionali pregano di prestare…

11 ore ago

Ravenna: cittadinanza onoraria all’ingegner Dall’Oppio, Capo del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco

Il sindaco de Pascale: «La comunità ravennate non dimentica il fondamentale e prezioso lavoro svolto durante l'alluvione». Il prefetto De…

13 ore ago

Alla scoperta del Porto di Classe con una visita guidata di RavennaAntica

L'evento è in programma sabato 18 maggio alle 10.30. La visita approfondirà la nascita e lo sviluppo del territorio di…

15 ore ago

Un convegno sull’alluvione in Romagna del 2023 a Palazzo Rasponi

L'evento ‘Ravenna, un anno dopo l'alluvione’ riunisce le istituzioni locali, che hanno affrontato l'emergenza, con il mondo accademico della ricerca

15 ore ago