Consegnati 74 diplomi di primo soccorso ai militari della Guardia Costiera di Ravenna

Questa mattina, presso la sede della Direzione Marittima dell’Emilia-Romagna, sono stati consegnati a 74 militari della Guardia Costiera tra Ufficiali, Sottufficiali e Graduati del Compartimento Marittimo di Ravenna – Ufficio Locale Marittimo di Goro, Ufficio Circondariale Marittimo di Porto Garibaldi, Capitaneria di porto di Ravenna e Ufficio Locale Marittimo di Cervia – i Diplomi di abilitazione del Corso di Primo Soccorso per addetto al primo soccorso in azienda, ai sensi del DM 15/07/2003 n. 308, Regolamento recante disposizioni sul pronto soccorso aziendale, in attuazione dell’art. 45 comma 2 del D.lgs. 81/2008.

 

Per l’occasione, il Direttore Marittimo C.V.(CP) Francesco CIMMINO ha ricevuto una delegazione della Croce Rossa Italiana di Ravenna composta dal Presidente del comitato, Alberto CATAGNA, la Dott.ssa Sorella Maria Grazia MARINI e l’Ispettrice Sorella Manuela FUSSI del Corpo Volontario Infermiere, i quali hanno consegnato ufficialmente gli attestati.

 

I corsi sono stati organizzati presso la sede della Capitaneria di porto di Ravenna a titolo gratuito e si sono svolti in tre sessioni di cui, due a luglio e uno a novembre 2022 della durata di 12 ore ciascuno suddiviso in teoria e pratica.

 

La citata collaborazione costituisce l’espressione della consolidata sinergia tra la locale Croce Rossa Italiana e la Capitaneria di porto – Guardia costiera di Ravenna.

Recent Posts

Pioggia in Romagna: aumentano i livelli idrometrici. Allerta gialla fino a mezzanotte

Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione

4 ore ago

Una mostra itinerante dedicata al porto nelle vetrine dei negozi ravennati

Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.

4 ore ago

Circolazione treni sospesa tra Faenza e Marradi per possibili frane

Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…

4 ore ago

A Lugo un laboratorio per decorare gli spazi pubblici a Natale

Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.

4 ore ago

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

7 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

11 ore ago