La casa editrice indipendente Historica edizioni indice il concorso letterario “Racconti emiliano romagnoli 2024”. La partecipazione al concorso è gratuita e l’oggetto del concorso riguarda esclusivamente la sezione narrativa.
Gli autori intenzionati a partecipare al concorso dovranno inviare racconti inediti e redatti in lingua italiana. Possono partecipare al medesimo testi già premiati in altri concorsi, purché sempre inediti e redatti in lingua italiana. Gli elaborati dovranno essere inoltrati entro e non oltre il 30 marzo p.v. in formato word con nome, cognome, numero di telefono e nome del concorso al seguente indirizzo email: raccontiemilianoromagnoli @gmail.com.
I racconti vincitori saranno pubblicati da Historica edizioni in un libro che sarà disponibile nelle librerie italiane (con distribuzione Libro.co), sul sito di Historica, nelle principali fiere della piccola e media Editoria cui parteciperà l’editore, e sui principali book-stores online. Ecco il bando completo del concorso.
Leggi anche: 10 motivi per leggere “Giotto coraggio” di Paolo Casadio
Richiesta l'istituzione di un tavolo unico, con progetti e programmi chiari e un sistema di monitoraggio pubblico per garantire la…
Invariato il divario tra Ravenna FC e Tau. I giallorossi diventano però terzi perché al secondo posto si inserisce il…
Il totale complessivo di persone accolte in città, dopo questo nuovo approdo, salirà a 1.562.
Online i dati dell’Osservatorio regionale. Priolo-Lori: “In Emilia-Romagna una rete di servizi che funziona. Al fianco di tutte le donne,…
La liturgia sarà animata dal coro 1685 del Conservatorio Giuseppe Verdi.
L'incontro letterario è in programma domenica 24 novembre alle 15 in piazza Andrea Costa.