Ieri sera, 15 settembre al Mercato Coperto di Ravenna, dopo la premiazione di Linus e una sua lettura dal Paradiso, è stata la volta del concerto di Cricca sempre nell’ambito di “Prospettiva Dante“.
Cricca, romagnolo-doc di Riccione, è conosciuto principalmente per aver partecipato ad Amici 22, noto programma condotto da Maria de Filippi su Canale 5.
La manifestazione “Prospettiva Dante” è promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna con il sostegno della direzione scientifica dell’Accademia della Crusca. Sotto il verso «mentre che la speranza ha fior del verde» (Purgatorio III, v. 135) ha raccolto cinque giorni di incontri e spettacoli nel cuore di quella Ravenna che offrì all’esule fiorentino accoglienza e speranza di futuro.
“Prospettiva Dante” si conclude domenica 17 settembre.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul