Con Andrea Mingardi, “Insieme, mano nella mano” al teatro Rasi di Ravenna

Domenica 19 maggio, il Teatro Rasi di Ravenna sarà il palcoscenico dell’evento “Insieme, mano nella mano: scienza, arte, solidarietà”. La serata inizierà alle ore 21, con la prevendita dei biglietti che sta già registrando segnali molto positivi.

L’ospite d’onore della serata sarà Andrea Mingardi, protagonista della musica italiana, bluesman, scrittore e fondatore della Nazionale Cantanti. Mingardi, celebre per le sue partecipazioni al Festival di Sanremo e per il memorabile duetto con Mina nella canzone “Mogol e Battisti”, arricchirà l’evento con la sua presenza e la sua straordinaria carriera artistica, affiancato da alcuni componenti della sua band: la grande vocalist Emanuela Cortesi e il celebre tastierista Maurizio Tirelli.

Con Mingardi sul palco, ci saranno altri artisti di grande calibro come il soprano pop lirico Federica Balucani e il pianista ravennate Marco Santià. Il programma della serata includerà i cantautori Ludovica Amati e Alessio Creatura, oltre alle performance di danza degli allievi del Ravenna Ballet Studio.

Le finalità sociali della serata

Organizzato da Capit Ravenna in collaborazione con Ravenna Centro Storico Aps e Ravenna Ballet Studio, l’evento ha il patrocinio della Regione Emilia Romagna, del Comune di Ravenna, dell’Ausl Romagna, dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Centro-Settentrionale e dello IOR .

Durante l’evento, interverranno esperti come le dottoresse Chiara Bennati (oncologa), Cinzia Baccaglini (psicoterapeuta) e Sara Boni (dietista), che discuteranno di prevenzione e qualità della vita. La conduzione sarà affidata alla giornalista e testimonial dello IOR, Federica Mosconi, con la regia di Roberto Vecchi, autore Rai. I proventi della serata saranno destinati all’ammodernamento della sala d’aspetto del reparto di Oncologia dell’Ospedale di Ravenna, per migliorare il comfort dei pazienti e delle loro famiglie.

L’iniziativa è supportata da Consorzio Consar, Gruppo Sapir, Compagnia Portuale di Ravenna, Ortopedia Spadoni, Consorzio Solco, Famila e dal manager ravennate Simon Michele Valvassori.

I biglietti, 15 euro interi e 12 ridotti, saranno disponibili alla biglietteria di via di Roma 39 dalle 20.

Recent Posts

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

1 ora ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

5 ore ago

Lavori di RFI a Bagnacavallo per la nuova viabilità di via Fornazzo

L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile

6 ore ago

Matteo Bussola al caffè letterario di Lugo con “La neve in fonda al mare”

Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo

6 ore ago

Poesie e racconti per “Voci di Donne” al teatro Socjale di Piangipane

Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”. 

6 ore ago

Ravenna ospita Future, il festiva de L’eredità delle Donne 2024

Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…

6 ore ago