Con Andrea Mingardi, “Insieme, mano nella mano” al teatro Rasi di Ravenna

L'evento di solidarietà, promosso da Capit Ravenna, è in programma domenica 19 maggio alle 20. Sul palco anche altri artisti e alcuni esperti.

Domenica 19 maggio, il Teatro Rasi di Ravenna sarà il palcoscenico dell’evento “Insieme, mano nella mano: scienza, arte, solidarietà”. La serata inizierà alle ore 21, con la prevendita dei biglietti che sta già registrando segnali molto positivi.

L’ospite d’onore della serata sarà Andrea Mingardi, protagonista della musica italiana, bluesman, scrittore e fondatore della Nazionale Cantanti. Mingardi, celebre per le sue partecipazioni al Festival di Sanremo e per il memorabile duetto con Mina nella canzone “Mogol e Battisti”, arricchirà l’evento con la sua presenza e la sua straordinaria carriera artistica, affiancato da alcuni componenti della sua band: la grande vocalist Emanuela Cortesi e il celebre tastierista Maurizio Tirelli.

Con Mingardi sul palco, ci saranno altri artisti di grande calibro come il soprano pop lirico Federica Balucani e il pianista ravennate Marco Santià. Il programma della serata includerà i cantautori Ludovica Amati e Alessio Creatura, oltre alle performance di danza degli allievi del Ravenna Ballet Studio.

Le finalità sociali della serata

Organizzato da Capit Ravenna in collaborazione con Ravenna Centro Storico Aps e Ravenna Ballet Studio, l’evento ha il patrocinio della Regione Emilia Romagna, del Comune di Ravenna, dell’Ausl Romagna, dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Centro-Settentrionale e dello IOR .

Durante l’evento, interverranno esperti come le dottoresse Chiara Bennati (oncologa), Cinzia Baccaglini (psicoterapeuta) e Sara Boni (dietista), che discuteranno di prevenzione e qualità della vita. La conduzione sarà affidata alla giornalista e testimonial dello IOR, Federica Mosconi, con la regia di Roberto Vecchi, autore Rai. I proventi della serata saranno destinati all’ammodernamento della sala d’aspetto del reparto di Oncologia dell’Ospedale di Ravenna, per migliorare il comfort dei pazienti e delle loro famiglie.

L’iniziativa è supportata da Consorzio Consar, Gruppo Sapir, Compagnia Portuale di Ravenna, Ortopedia Spadoni, Consorzio Solco, Famila e dal manager ravennate Simon Michele Valvassori.

I biglietti, 15 euro interi e 12 ridotti, saranno disponibili alla biglietteria di via di Roma 39 dalle 20.

Dalla stessa categoria