Categories: Più Notizie

Circolo nautico Cervia: ottima prova di Luca Rosetti alla regata francese “Pornichet Select 6.50”

Foto: Luca Rosetti durante la regataBuon risultato per Luca Rosetti, alla Pornichet Select 6.50, regata in solitario riservata alla classe mini 6,50 svoltasi in Francia nel Golfo di Biscaglia. Alla partenza di quest’anno, 86 equipaggi suddivisi nelle categorie proto (20) e serie (66).Rosetti, a bordo del nuovo Mini transat 998 Race=Care, ha concluso in decima posizione nei Serie e 15° assoluto, conducendo una regata entusiasmante sempre in rimonta, com’è nelle sue corde.La regata si è svolta su un percorso molto selettivo, di 300 miglia, che da Pornichet e dall’isola di Belle-Île ha raggiunto a sud Les Sables d’Olonne per poi risalire di bolina fino all’isola di Groix. È qui che la fatica ha iniziato a farsi sentire: qualche minuto di sonno per recuperare le energie ed entrare nella Baia di La Baule e quindi ritornare a Pornichet.Una regata dura e splendida, valida per il Campionato Francese, che per molti regatanti rappresenta il primo test importante della stagione delle navigazioni in solitario del 2022. Per la cronaca, la gara è stata vinta da Jacques Delcroix nei Proto e Julie Simon nei Serie.

Recent Posts

Appuntamenti per grandi e piccini allo ScrittuRa Festival con Canducci e Zanchini

L'incontro con il critico d’arte e divulgatore Jacopo Veneziani previsto alle 17 al MAR è invece annullato a causa di un…

16 ore ago

Bucci e Benvegnù a Tredozio per “Romagna in Fiore”

Domenica 19 maggio, l’evento anticipato alle 12 presso l’Agriturismo Pian di Stantino

16 ore ago

Pericolo temporali in Romagna. Scatta l’allerta meteo fino alla mezzanotte di domani

Per la giornata di domenica 19 maggio sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali di forte intensità, con possibili…

16 ore ago

Riasfaltature a Ravenna in via Bellucci e via Destra Canale Molinetto

Gli interventi sono in programma da martedì 21 maggio a giovedì 23 maggio

17 ore ago

La carovana di “Io capitano” attraversa il Senegal, ma parte da una coppia di Bagnacavallo

Attiva dal 2001, la Fondazione Cinemovel porta il cinema nei luoghi dove normalmente non arriva. Nel mese di aprile, ha…

19 ore ago

Faenza: le testimonianze di chi ha visto il fango invadere le proprie case. Tra amarezza e speranza

A un anno dalla sera del 16 maggio 2023, quando Lamone e Marzeno hanno esondato, c'è ancora molto lavoro da…

20 ore ago