Circolo della Spada: Galassi convocato per gli Azzurrini 2023

Continuano le soddisfazioni per il Circolo della Spada Cervia Milano Marittima che vede due suoi atleti protagonisti a livello italiano. Matteo Galassi convocato per gli Azzurrini 2023 e Samuel Quartieri inserito nei 72 atleti più forti “Under 17”.

Matteo Galassi

Matteo Galassi, atleta del Gruppo Sportivo Carabinieri, Circolo della Spada Cervia, è stato ricevuto ad inizio luglio dal Sindaco di Cervia, Massimo Medri, e dall’Assessore allo Sport, Michela Brunelli, insieme alla Maestra Greta Pirini e al Presidente del circolo cervese Giorgio Pirini.

I tre sono stati premiati per gli ottimi risultati ottenuti durante la stagione sportiva 2022/23. Galassi ha anche partecipato all’AFM CAMP tenutosi dall’11 al 25 giugno a San Francisco negli Stati Uniti con tre ragazzi della nazionale italiana e agli allenamenti Premondiali di spada a Tirrenia. L’atleta romagnolo è stato inoltre convocato per gli Azzurrini 2023 di SPM-SPF, che si terranno dal 4 al 9 settembre a Formia.

Samuel Quartieri

Grandi soddisfazioni pure per l’atleta Samuel Quartieri e per la Maestra Greta Pirini convocati a Bardonecchia al ritiro Schermafutura “Under 17“ organizzato dalla Federazione Italiana Scherma. Lo schermidore, nonostante abbia soltanto 14 anni, ha fatto parte del gruppo dei 72 atleti più forti in Italia nella categoria “Under 17”.

I Complimenti vanno a tutto il gruppo, atleti e tecnici della squadra cervese.

Recent Posts

La carovana di “Io capitano” attraversa il Senegal, ma parte da una coppia di Bagnacavallo

Attiva dal 2001, la Fondazione Cinemovel porta il cinema nei luoghi dove normalmente non arriva. Nel mese di aprile, ha…

1 ora ago

Faenza: le testimonianze di chi ha visto il fango invadere le proprie case. Tra amarezza e speranza

A un anno dalla sera del 16 maggio 2023, quando Lamone e Marzeno hanno esondato, c'è ancora molto lavoro da…

1 ora ago

“Dal seme alla frutta” nuovo appuntamento con cena all’aperto a Podere Ortinsieme

Il 24 maggio dalle 19. Per concludere la serata lo spettacolo "Panciasfonda e altre storie", una narrazione con oggetti e…

3 ore ago

La Cassa di Risparmio di Ravenna è azienda “Leader della Sostenibilità 2024”

Per restringere la rosa di candidati e assegnare il premio sono stati analizzati circa 45 indicatori relativi alle tre dimensioni…

3 ore ago

A Faenza nasce “Cuore” l’opera di Street art dedicata all’alluvione

L'opera di Igor Scalisi Palmintieri ha inaugurato il festival della Street Art "Impronte di solidarietà" organizzato dal Distretto A

4 ore ago

Giro d’Italia in Romagna: tanti bambini, striscioni e palloncini rosa per festeggiare il passaggio

A dominare la 13esima tappa da Riccione a Cento è stato Jonathan Milan nella sua terza vittoria personale nell'edizione 2024…

5 ore ago