Categories: CinemaRavenna

CineSpeyer: venerdì 14 giugno film e gastronomia dall’Ucraina

Prosegue CineSpeyer, la rassegna gratuita che unisce film ad assaggi di cucine dal mondo, con una serata interamente curata da Malva Aps, l’associazione che riunisce i cittadini ucraini residenti a Ravenna. Venerdì 14 giugno ai Giardini Speyer, saranno offerti assaggi e storie dall’Ucraina a partire dalle 20, mentre alle 21:15 sarà proiettato il film d’animazione “Mavka e la foresta incantata”, di Oleh Malamuhz e Olexsandra Ruban.

“Mavka e la foresta incantata” al CineSpeyer

“Mavka e la foresta incantata” è la rivisitazione di una leggenda della tradizione ucraina. Il Villaggio, la Montagna Oscura e la Foresta sono tre regni vicini, ma in conflitto. I contrasti hanno portato alla chiusura del passaggio tra il mondo degli umani e quello della foresta, isolando i due popoli. Mavka, una delle anime della foresta, si innamora di Lucas, giovane abitante del villaggio addentratosi nel suo mondo, ma su di loro incombono i piani della crudele Kylina.

L’associazione Malva svolge attività di promozione della cultura ucraina (tradizioni, lingua e storia) nel territorio ravennate attraverso l’organizzazione di mostre, laboratori per bambini e adulti e iniziative culturali.

La rassegna CineSpeyer è promossa da CittAttiva e Villaggio Globale Coop.Sociale nell’ambito del Festival delle Culture, con il patrocinio del Comune di Ravenna e il contributo di Romagna Acque.

Leggi anche: La carovana di “Io capitano” attraversa il Senegal, ma parte da una coppia di Bagnacavallo

Recent Posts

Russi: portato in carcere un 38enne condannato per reati inerenti allo spaccio

Esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale presso la Corte d’Appello di Napoli. 

11 ore ago

Ravenna: arresto di un pluripregiudicato classe 1993, per reati inerenti agli stupefacenti

Pluripregiudicato per reati inerenti gli stupefacenti, è ritenuto di concreto spessore nel panorama criminale locale. Pena di 7 anni

11 ore ago

Daspo Willy per 6 giovani. Dopo rissa con coltellate, divieto di avvicinarsi a una discoteca

Era successo a marzo, ora i 6, di cui tre minori, non potranno avvicinarsi al locale del forese per 2…

12 ore ago

Spadoni (LpR): «Gli attraversamenti pedonali vanno migliorati»

«In molti casi mancano le ‘ zebre’ o sono talmente sbiadite al punto di non consentire agli automobilisti di rispettare la precedenza»

13 ore ago

Ravenna in Comune: «Piattaforma Paguro. Ricordare per non ripetere»

«Per giorni e giorni dalla città si videro le lingue di fuoco del gas che bruciava sul mare. Delle 38…

13 ore ago

Estate 2024. Costantini: «Migliori parziali dal 2017. Crescita degli stranieri, calo degli italiani»

La destinazione ravennate segna +5,4% negli arrivi e +3% nelle presenze, evidenziando l’ottima performance degli stranieri con +10,25% degli arrivi…

13 ore ago