Prosegue CineSpeyer, la rassegna gratuita che unisce film ad assaggi di cucine dal mondo, con una serata interamente curata da Malva Aps, l’associazione che riunisce i cittadini ucraini residenti a Ravenna. Venerdì 14 giugno ai Giardini Speyer, saranno offerti assaggi e storie dall’Ucraina a partire dalle 20, mentre alle 21:15 sarà proiettato il film d’animazione “Mavka e la foresta incantata”, di Oleh Malamuhz e Olexsandra Ruban.
“Mavka e la foresta incantata” è la rivisitazione di una leggenda della tradizione ucraina. Il Villaggio, la Montagna Oscura e la Foresta sono tre regni vicini, ma in conflitto. I contrasti hanno portato alla chiusura del passaggio tra il mondo degli umani e quello della foresta, isolando i due popoli. Mavka, una delle anime della foresta, si innamora di Lucas, giovane abitante del villaggio addentratosi nel suo mondo, ma su di loro incombono i piani della crudele Kylina.
L’associazione Malva svolge attività di promozione della cultura ucraina (tradizioni, lingua e storia) nel territorio ravennate attraverso l’organizzazione di mostre, laboratori per bambini e adulti e iniziative culturali.
La rassegna CineSpeyer è promossa da CittAttiva e Villaggio Globale Coop.Sociale nell’ambito del Festival delle Culture, con il patrocinio del Comune di Ravenna e il contributo di Romagna Acque.
Leggi anche: La carovana di “Io capitano” attraversa il Senegal, ma parte da una coppia di Bagnacavallo
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…