Chiude il bar Timone a Marina di Ravenna. Un post sui social per salutare i clienti dopo 57 anni

Arriva sui social l’ultimo saluto del bar Timone a Marina di Ravenna, lo storico Bar che da 57 anni accoglie gli affezionati clienti del locale. Una scelta che giunge dopo lunga riflessione da parte dei titolari Lara e Umberto Civenni, figli dei primi proprietari Leda e Remigo.

I due, dopo aver ricevuto un’offerta da parte di una società locale hanno deciso di vendere per le difficoltà che affronta costantemente una piccola impresa familiare di questo tipo.

I due insieme alla moglie di lui Sawitree Khonghetsak hanno salutato gli amici su Facebook con un ultimo dolce video di saluto e delle parole toccanti per tutti gli amici che li hanno accompagnati in questo percorso:

«A volte, la sera chiudi il bar e ti siedi a guardare il canale di notte. Una leggera brezza, l’acqua leggermente increspata e ti rilassi. I problemi si allontanano e ripensi a quante storie e quanta gente sia passata da queste parti in 57 anni. – raccontano i titolari sui social – 57 anni sono una vita, talmente lunga che alcuni bambini che veniva con i loro nonni ora vengono con i loro nipotini. Sembra impossibile ma te li ricordi, forse non tutti, ma tantissimi, che in qualche modo hanno intrecciato la loro vita con noi. Ti ricordi soprattutto di quelli che, purtroppo, non ci sono più e anche loro sono tantissimi, troppi. Personaggi, amici, compagni di gioco, troppa gente ci ha lasciato in tutti questi anni. Il momento di relax si trasforma sempre in un attimo di tristezza. Ed è con questa sensazione luttuosa e la stessa tristezza nel cuore che, questa sera salutando l’ultimo cliente per l’ultima volta la porta si chiude

Leggi anche: Alessandro Zangaglia, Bbk Punta Marina: «Non ci ferma nulla, neanche il fuoco»

Recent Posts

La maternità nelle foto di Giorgia Corniola: «Ogni scatto è un ricordo eterno»

La fotografa lughese pluripremiata a livello internazionale racconta il suo percorso d'artista e come si rappresenta uno dei momenti più…

3 ore ago

Cresce lo studio 73 e diventa XL: l’inaugurazione il 29 novembre

Con questa trasformazione, Studio 73 XL evolve per diventare un vero e proprio hub culturale, dove la musica incontra l’arte, la creatività e…

3 ore ago

A Faenza dei corsi per approfondire le competenze digitali

Si svolgeranno il 29 novembre e il 6 dicembre e sono aperti a tutta la cittadinanza

4 ore ago

Anche ad Alfonsine arriva il Natale: dall’1 dicembre apre il mercatino

L'8 dicembre verrà inaugurata anche la pista di pattinaggio sul ghiaccio, con l'esibizione di pattinatori professionisti alle 16 e a seguire…

4 ore ago

Scopre la tresca di un collega e lo ricatta: 29enne ai domiciliari per estorsione

La convalida è avvenuta nella mattinata, al seguito della quale il Giudice ha disposto anche alla donna il divieto di…

18 ore ago

Una mostra dedicata al Bagnacavallo Calcio alla chiesa del Suffragio

La mostra resterà aperta fino a domenica 8 dicembre nei seguenti orari

19 ore ago