Chiude il bar Timone a Marina di Ravenna. Un post sui social per salutare i clienti dopo 57 anni

I due proprietari, dopo aver ricevuto un'offerta da parte di una società locale hanno deciso di vendere per le difficoltà che affronta costantemente una piccola impresa familiare di questo tipo.

Arriva sui social l’ultimo saluto del bar Timone a Marina di Ravenna, lo storico Bar che da 57 anni accoglie gli affezionati clienti del locale. Una scelta che giunge dopo lunga riflessione da parte dei titolari Lara e Umberto Civenni, figli dei primi proprietari Leda e Remigo.

I due, dopo aver ricevuto un’offerta da parte di una società locale hanno deciso di vendere per le difficoltà che affronta costantemente una piccola impresa familiare di questo tipo.

I due insieme alla moglie di lui Sawitree Khonghetsak hanno salutato gli amici su Facebook con un ultimo dolce video di saluto e delle parole toccanti per tutti gli amici che li hanno accompagnati in questo percorso:

«A volte, la sera chiudi il bar e ti siedi a guardare il canale di notte. Una leggera brezza, l’acqua leggermente increspata e ti rilassi. I problemi si allontanano e ripensi a quante storie e quanta gente sia passata da queste parti in 57 anni. – raccontano i titolari sui social – 57 anni sono una vita, talmente lunga che alcuni bambini che veniva con i loro nonni ora vengono con i loro nipotini. Sembra impossibile ma te li ricordi, forse non tutti, ma tantissimi, che in qualche modo hanno intrecciato la loro vita con noi. Ti ricordi soprattutto di quelli che, purtroppo, non ci sono più e anche loro sono tantissimi, troppi. Personaggi, amici, compagni di gioco, troppa gente ci ha lasciato in tutti questi anni. Il momento di relax si trasforma sempre in un attimo di tristezza. Ed è con questa sensazione luttuosa e la stessa tristezza nel cuore che, questa sera salutando l’ultimo cliente per l’ultima volta la porta si chiude

Leggi anche: Alessandro Zangaglia, Bbk Punta Marina: «Non ci ferma nulla, neanche il fuoco»

Dalla stessa categoria