Il chiosco di Piazza Baracca si sposterà. La giunta comunale ha accolto l’istanza del titolare del chiosco della piadina, che ha richiesto il trasferimento nell’area verde di piazza Bernini, lato Nord-Est.
L’istanza è stata accolta, come si legge nella delibera, poiché il trasferimento del chiosco potrà contribuire a migliorare l’offerta complessiva della zona, andando nello specifico a costituire un «percorso commerciale», vista anche la presenza di un punto vendita di quotidiani e periodici.
Il chiosco in Piazza Baracca verrà smantellato entro luglio, ma, per motivi tecnici, l’installazione della nuova struttura avverrà in autunno.
Da tempo si parla del degrado di Piazza Baracca, che negli ultimi mesi è stata protagonista di un accoltellamento, avvenuto all’interno del minimarket, e di una lite, che poi è culminata nell’omicidio di Christian Battaglia (avvenuto nella vicina via Cura).
Negli ultimi giorni, residenti e commercianti della zona hanno fatto scattare una petizione per proporre soluzioni concrete e urgenti alle condizioni di disordine e di degrado.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…