Il chiosco di Piazza Baracca si sposterà. La giunta comunale ha accolto l’istanza del titolare del chiosco della piadina, che ha richiesto il trasferimento nell’area verde di piazza Bernini, lato Nord-Est.
L’istanza è stata accolta, come si legge nella delibera, poiché il trasferimento del chiosco potrà contribuire a migliorare l’offerta complessiva della zona, andando nello specifico a costituire un «percorso commerciale», vista anche la presenza di un punto vendita di quotidiani e periodici.
Il chiosco in Piazza Baracca verrà smantellato entro luglio, ma, per motivi tecnici, l’installazione della nuova struttura avverrà in autunno.
Da tempo si parla del degrado di Piazza Baracca, che negli ultimi mesi è stata protagonista di un accoltellamento, avvenuto all’interno del minimarket, e di una lite, che poi è culminata nell’omicidio di Christian Battaglia (avvenuto nella vicina via Cura).
Negli ultimi giorni, residenti e commercianti della zona hanno fatto scattare una petizione per proporre soluzioni concrete e urgenti alle condizioni di disordine e di degrado.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul