Cervia: ultime ore per degustare le prelibatezze del “Mercato dei Sapori d’Europa”

Un weekend dedicato al buon cibo a Cervia che dopo il taglio del nastro di venerdì pomeriggio ha dato ufficialmente il via alla XX° Edizione del Mercato dei Sapori d’Europa.

Grande presenza di autorità alla cerimonia di apertura che ha dato via alla festa culinaria dal prefetto Castrese De Rosa passando per gli assessori, presidenti Confcommercio e i comandanti di Polizia e Carabinieri.

Già dall’apertura Il Mercato Europeo è stato vivacizzato da un gran numero di visitatori che attendevano l’inizio del weekend più gustoso dell’anno per assaporare cibi e acquistare oggetti artigianali internazionali – riuniti sotto la Torre San Michele. Dalla Sardegna alla Germania, dai salumi regionali ai prodotti tirolesi un mondo di odori e sapori ha colorato la città in questo weekend con oltre 120 stand per tutti i gusti e palati.

Continuano anche le mostre allestite presso i Magazzini dei Sale e il punto beneficenza dedicato al progetto ‘Assieme per la Salina’ di Cervia, i Cerviaman e al gruppo ‘Sei di Cervia se…’

Gli stand chiuderanno alla mezzanotte di oggi, ultime ore per poter assaporare le prelibatezze locali e internazionali e per gli acquisti dell’ultimo minuto.

Quest’anno, ogni espositore, è stato omaggiato in segno di benvenuto e buon auspicio dagli organizzatori e autorità cittadine con una bottiglia di Sangiovese e una targa speciale per gli espositori presenti sin dalla prima edizione.

Recent Posts

La carovana di “Io capitano” attraversa il Senegal, ma parte da una coppia di Bagnacavallo

Attiva dal 2001, la Fondazione Cinemovel porta il cinema nei luoghi dove normalmente non arriva. Nel mese di aprile, ha…

3 ore ago

Faenza: le testimonianze di chi ha visto il fango invadere le proprie case. Tra amarezza e speranza

A un anno dalla sera del 16 maggio 2023, quando Lamone e Marzeno hanno esondato, c'è ancora molto lavoro da…

3 ore ago

“Dal seme alla frutta” nuovo appuntamento con cena all’aperto a Podere Ortinsieme

Il 24 maggio dalle 19. Per concludere la serata lo spettacolo "Panciasfonda e altre storie", una narrazione con oggetti e…

4 ore ago

La Cassa di Risparmio di Ravenna è azienda “Leader della Sostenibilità 2024”

Per restringere la rosa di candidati e assegnare il premio sono stati analizzati circa 45 indicatori relativi alle tre dimensioni…

5 ore ago

A Faenza nasce “Cuore” l’opera di Street art dedicata all’alluvione

L'opera di Igor Scalisi Palmintieri ha inaugurato il festival della Street Art "Impronte di solidarietà" organizzato dal Distretto A

5 ore ago

Giro d’Italia in Romagna: tanti bambini, striscioni e palloncini rosa per festeggiare il passaggio

A dominare la 13esima tappa da Riccione a Cento è stato Jonathan Milan nella sua terza vittoria personale nell'edizione 2024…

6 ore ago