Sciame biciclette
Domenica 16 aprile l’iniziativa “Sciame di biciclette” ha percorso la nuova pista ciclabile che da via Galilei porta al Centro visite saline.
Oltre un centinaio di persone, adulti, bambini, ragazzi e tante famiglie, hanno aderito alla pedalata in compagnia di circa 16 chilometri con qualsiasi tipo di bicicletta, che si inserisce nella campagna “Liberiamo l’aria” promossa dalla Regione Emilia Romagna.
La partenza avvenuta da Piazza Garibaldi, arrivando alla casa delle Aie e ritornando attraverso Milano Marittima, è terminata percorrendo la nuova pista ciclabile di V. Galilei che tramite il sottopasso di via Bova giunge al Centro Visite Saline.
Il percorso collega in sicurezza il centro di Cervia e il Centro Visite Saline.
La nuova pista ciclabile imbocca via Galilei e attraverso il nuovo ponticello sul canale percorre il lato sud dello stesso fino a congiungersi al sottopasso di Via Bova e termina al Centro Visite.
Ha una larghezza di due metri e mezzo e la sua lunghezza totale è di 722 metri compreso il ponticello di 18 metri.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul