Cervia-Milano Marittima sul podio fra le destinazioni balneari più amate d’Italia

Lo studio, effettuato da Panorama Turismo - Mare Italia dell'Osservatorio di Jfc nel periodo tra il 29 maggio e il 27 giugno 2023, prende in considerazione 120 destinazioni balneari dello Stivale

Cervia-Milano Marittima si conferma sul terzo gradino del podio nell’edizione 2023 dell’Osservatorio Italiano JFC delle Destinazioni Balneari, lo studio che analizza mode, tendenze e previsioni delle vacanze al mare degli italiani.

Lo studio, effettuato da Panorama Turismo – Mare Italia dell’Osservatorio di Jfc nel periodo tra il 29 maggio e il 27 giugno 2023, prende in considerazione 120 destinazioni balneari dello Stivale, dal Friuli alla Puglia, dalla Liguria alla Calabria, fino a Sicilia e Sardegna, con lo scopo di stilare la classifica delle località preferite per le vacanze. Prima di Cervia, Rimini e Jesolo; a seguire, Riccione e Alghero.

«Abbiamo appreso che Cervia anche quest’anno è al terzo posto nella classifica delle migliori località balneari dell’estate 2023 – Spiega il sindaco Massimo Medri -secondo l’osservatorio sulle località preferite per il turismo balneare realizzato da Jfc. È un grande risultato avere mantenuto il terzo posto in questa importante classifica nazionale che ci aveva visto sul podio anche nel 2022. La serietà, il rigore scientifico e metodologico dell’indagine ci rende particolarmente orgogliosi di essere su questo podio.»

Dalla stessa categoria