Categories: Cronaca

Cervia: Dello Russo rappresenterà i notai dell’Emilia Romagna

Andrea Dello Russo è il nuovo eletto alla Cassa Nazionale del Notariato. Insieme a Flavia Flocchi, notaio di Carpi, sono in nuovi rappresentati dell’Emilia Romagna ai vertici dei notai d’Italia.Andrea Dello Russo, è Presidente dell’Associazione Italiana Notai Cattolici e dell’Associazione Notarile per le Aste Immobiliari di Ravenna, nonché membro della Commissione  informatica e aste del Consiglio Nazionale del Notariato e tra i responsabili dei Dati Statistici Notarili. Rispetto al tema previdenziale, ha organizzato il primo evento in tema di previdenza della Categoria, tenutosi nel 2016 a Roma presso la sede di Roma dell’Universitas Mercatorum.«In un momento in cui oltre 1/5 dei notai è iscritto a ruolo da meno di 5 anni – commenta Dello Russo -, unitamente a tanti altri fattori, tra cui l’aumento dell’aspettativa di vita e la contrazione dei redditi, è fondamentale che la previdenza diventi sempre più materia di discussione e di riflessione anche all’interno della nostra Categoria, perché ciascuno possa affrontare al meglio il proprio futuro pensionistico. Ringrazio sentitamente tutti i Colleghi della regione che hanno voluto appoggiare la mia candidatura a questo incarico, nei confronti del quale sento un grande senso di responsabilità: è importante che il nuovo CdA della Cassa lavori all’analisi di proposte che possano contribuire a garantire adeguate prestazioni previdenziali non solo ai Colleghi più vicini alla pensione, ma anche ai giovani che oggi iniziano la professione».

Recent Posts

10 curiosità sul Capodanno. Il rosso, i cibi tondi, i fuochi d’artificio

Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.

3 mesi ago

Aprono i cancelli del parco nell’area dell’ex Caserma Alighieri

Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…

3 mesi ago

Le nozze barbariche di Galla Placidia alla fine della prigionia e il dono di cinquanta fanciulli

Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione

3 mesi ago

Premio alla carriera per Tardozzi, team menager Ducati a “Sport valore comune”

L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…

3 mesi ago

Ancora qualche posto disponibile per il concerto di Capodanno all’Alighieri

Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul

3 mesi ago