Home / Attualità  / Cervia: Dello Russo rappresenterà i notai dell’Emilia Romagna

Cervia: Dello Russo rappresenterà i notai dell’Emilia Romagna

Andrea Dello Russo

Andrea Dello Russo è il nuovo eletto alla Cassa Nazionale del Notariato. Insieme a Flavia Flocchi, notaio di Carpi, sono in nuovi rappresentati dell’Emilia Romagna ai vertici dei notai d’Italia.

Andrea Dello Russo, è Presidente dell’Associazione Italiana Notai Cattolici e dell’Associazione Notarile per le Aste Immobiliari di Ravenna, nonché membro della Commissione  informatica e aste del Consiglio Nazionale del Notariato e tra i responsabili dei Dati Statistici Notarili. Rispetto al tema previdenziale, ha organizzato il primo evento in tema di previdenza della Categoria, tenutosi nel 2016 a Roma presso la sede di Roma dell’Universitas Mercatorum.

«In un momento in cui oltre 1/5 dei notai è iscritto a ruolo da meno di 5 anni – commenta Dello Russo -, unitamente a tanti altri fattori, tra cui l’aumento dell’aspettativa di vita e la contrazione dei redditi, è fondamentale che la previdenza diventi sempre più materia di discussione e di riflessione anche all’interno della nostra Categoria, perché ciascuno possa affrontare al meglio il proprio futuro pensionistico. Ringrazio sentitamente tutti i Colleghi della regione che hanno voluto appoggiare la mia candidatura a questo incarico, nei confronti del quale sento un grande senso di responsabilità: è importante che il nuovo CdA della Cassa lavori all’analisi di proposte che possano contribuire a garantire adeguate prestazioni previdenziali non solo ai Colleghi più vicini alla pensione, ma anche ai giovani che oggi iniziano la professione».

POST TAGS: