Il progetto Cervia Social Food – con la sue attività presenti a Cervia (Mensa Amica, Emporio Solidale, Sartoria sociale) e in collaborazione con il centro socio-occupazionale Ikebana della cooperativa San Vitale – si è messo a disposizione della comunità e del Comune di Cervia, con particolare riferimento alla raccolta di viveri, abiti, biancheria e prodotti di igiene personale da consegnare ai nuclei familiari colpiti dall’alluvione.
A partire da oggi, mercoledì 24 maggio, e fino a sabato 10 giugno (tutti i giorni tranne i festivi) dalle 9:30 alle 12:30 presso l’Emporio Solidale di Cervia in via Levico 13 sarà attivo un punto raccolta di viveri, abiti, biancheria e prodotti di igiene personale.
In particolare i beni che si raccolgono sono:
ALIMENTI: scatolette (tonno, carne, legumi), cibi pronti in scatola da non scaldare, cracker, biscotti, acqua, succhi di frutta, miele e marmellata.
ABITI, SCARPE, COPERTE, LENZUOLI, PRODOTTI PER L’IGIENE PERSONALE: dentifricio, sapone liquido, assorbenti e spazzolini.
Chiunque può accedere liberamente all’Emporio Solidale in via Levico 13 nel periodo e negli orari sopraindicati e verrà accolto dagli operatori e potrà così anche conoscere le attività del progetto Cervia Social Food.
Chi ha necessità di accedere in altri orari o ha necessità di informazioni, può:
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…