All’evento sarà presente l’Assessora alla Pace e Cooperazione Internazionale Michela Brunelli, con il gonfalone della città.
La Marcia della Pace della Romagna è organizzata dal Centro per la Pace di Forlì in collaborazione con il Comune di Forlì, con gli altri enti locali del territorio della Romagna e realtà associative e di volontariato sempre della Romagna e si inserisce nella tradizione del Coordinamento Enti Locali per la Pace Perugia-Assisi.
Il comune di Cervia è fortemente impegnato sui temi della pace: nel 1993 ha deliberato la propria “dichiarazione di Città per la Pace” e ha aderito al Coordinamento Nazionale Enti locali per la Pace con sede a Perugia con l’obiettivo di promuovere la cultura e l’educazione alla pace nel rispetto dei diritti umani e della solidarietà internazionale.
“La marcia della Pace per la Romagna è un’iniziativa importante, sia per l’impegno concreto che viene chiesto ai governi sia per la sensibilizzazione che viene messa in atto tra le comunità del nostro territorio – dice l’Assessora Michela Brunelli – In questo momento di forte tensione internazionale è più che mai doveroso far sentire la voce, forte, di chi è contro la guerra. Per questo ci auguriamo di essere in tanti alla marcia, per avere una forza sempre maggiore nel chiedere un impegno a favore della pace. L’invito è rivolto anche ai cittadini di Cervia, che possano essere numerosi insieme a noi”.
Il programma dell’iniziativa:
ore 9.00 > FORLÌ, PIAZZA SAFFI
Ritrovo bici e partenza per Forlimpopoli
ore 9.00 > CESENA, INGRESSO IPPODROMO
Ritrovo bici e partenza per Forlimpopoli
ore 9,30 > FORLIMPOPOLI, PARCO URBANO
VIA S. PERTINI Ritrovo dei partecipanti
ore 10,15 > Partenza della Marcia a piedi
ore 13.00 circa > BERTINORO, ROCCA
Arrivo del corteo nel giardino della Rocca
Saluti e musica con un trio musicale
Per ulteriori informazioni: https://it-it.facebook.com/MarciaDellaPaceRomagnalaForliBertinoro/
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…