Home / Il bene che c'è  / Cervia aderisce alla “Marcia della pace per la Romagna” di domenica 9 ottobre. Ecco come partecipare

Cervia aderisce alla “Marcia della pace per la Romagna” di domenica 9 ottobre. Ecco come partecipare

marcia della pace

Il Comune di Cervia ha aderito alla “Marcia della Pace per la Romagna”, la Forlì-Forlimpopoli-Bertinoro, in programma domenica 9 ottobre 2022 organizzata dal Comune di Forlì e dal Centro Pace di Forlì con il coinvolgimento di tutti i comuni della Romagna. La marcia è al suo decimo anniversario ed è dedicata ad Annalena Tonelli, missionaria laica forlivese, Padre Ernesto Balducci e in ricordo di Katia Zattoni che la promosse sul nostro territorio.

 

All’evento sarà presente l’Assessora alla Pace e Cooperazione Internazionale Michela Brunelli, con il gonfalone della città.

 

La Marcia della Pace della Romagna è organizzata dal Centro per la Pace di Forlì in collaborazione con il Comune di Forlì, con gli altri enti locali del territorio della Romagna e realtà associative e di volontariato sempre della Romagna e si inserisce nella tradizione del Coordinamento Enti Locali per la Pace Perugia-Assisi.

 

Il comune di Cervia è fortemente impegnato sui temi della pace: nel 1993 ha deliberato la propria “dichiarazione di Città per la Pace” e ha aderito al Coordinamento Nazionale Enti locali per la Pace con sede a Perugia con l’obiettivo di promuovere la cultura e l’educazione alla pace nel rispetto dei diritti umani e della solidarietà internazionale.

 

“La marcia della Pace per la Romagna è un’iniziativa importante, sia per l’impegno concreto che viene chiesto ai governi sia per la sensibilizzazione che viene messa in atto tra le comunità del nostro territorio – dice l’Assessora Michela Brunelli – In questo momento di forte tensione internazionale è più che mai doveroso far sentire la voce, forte, di chi è contro la guerra. Per questo ci auguriamo di essere in tanti alla marcia, per avere una forza sempre maggiore nel chiedere un impegno a favore della pace. L’invito è rivolto anche ai cittadini di Cervia, che possano essere numerosi insieme a noi”.

 

Il programma dell’iniziativa:

ore 9.00 > FORLÌ, PIAZZA SAFFI

Ritrovo bici e partenza per Forlimpopoli

ore 9.00 > CESENA, INGRESSO IPPODROMO

Ritrovo bici e partenza per Forlimpopoli

ore 9,30 > FORLIMPOPOLI, PARCO URBANO

VIA S. PERTINI Ritrovo dei partecipanti

ore 10,15 > Partenza della Marcia a piedi

ore 13.00 circa > BERTINORO, ROCCA

Arrivo del corteo nel giardino della Rocca

Saluti e musica con un trio musicale

 

Per ulteriori informazioni: https://it-it.facebook.com/MarciaDellaPaceRomagnalaForliBertinoro/

Condividi questo articolo