Categories: Cronaca

A Villa Inferno di Cervia, installate telecamere per riprendere lo scorretto conferimento dei rifiuti nelle isole ecologiche

Alla luce dei ripetuti abbandoni di rifiuti fuori dai cassonetti delle Isole Ecologiche di Base di Villa Inferno, sono state installate le fototrappole in due punti del quartiere, via Cervara e via Molinella. In queste settimane sono infatti pervenute in Comune numerose segnalazioni da parte del Consiglio di zona e di cittadini, che denunciano il fenomeno.

Le fototrappole hanno lo scopo di filmare condotte scorrette e sanzionare i responsabili. Si tratta di uno strumento di dissuasione, che intende anche sostenere i comportamenti corretti, evidenziando condotte che si discostano da quelle di tanti cittadini onesti, rispettosi delle regole e che tengono alla cura e al decoro della città. L’abbandono incontrollato dei rifiuti su aree pubbliche, oltre a creare un danno significativo al decoro cittadino, determina anche un notevole impegno economico per gli interventi straordinari di rimozione dei rifiuti.

Recent Posts

10 curiosità sul Capodanno. Il rosso, i cibi tondi, i fuochi d’artificio

Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.

3 mesi ago

Aprono i cancelli del parco nell’area dell’ex Caserma Alighieri

Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…

3 mesi ago

Le nozze barbariche di Galla Placidia alla fine della prigionia e il dono di cinquanta fanciulli

Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione

3 mesi ago

Premio alla carriera per Tardozzi, team menager Ducati a “Sport valore comune”

L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…

3 mesi ago

Ancora qualche posto disponibile per il concerto di Capodanno all’Alighieri

Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul

3 mesi ago