Categories: Più Notizie

Centrato l’obiettivo della Coppa Brema di Nuoto, dalla squadra femminile di nuoto di Faenza

Il 2022 di gare per il Centro Sub Nuoto Club 2000 si è chiuso lo scorso 23 dicembre allo Stadio del Nuoto di Riccione dove sono andate in scena sia la prima sia la seconda parte della Coppa Caduti di Brema Emilia-Romagna – Campionato Italiano a Squadre, che quest’anno non avrà una fase finale e dai risultati di venerdì verranno poi ricavate le classifiche nazionali. La società di Faenza si presentava con una squadra molto giovane, che è stata brava a centrare l’obiettivo di classificarsi decima su trenta partecipanti nel settore femminile ed a non rimanere troppo indietro nel settore maschile con il ventesimo posto su ventotto iscritte. Hanno fatto parte della spedizione riccionese Anna Bolzon, Angelica Donati, Giada Minelli, Penelope Sangiorgi, Andrea Maltoni, Gaia Gionta, Martina Venieri per il settore femminile, Alex Gaddoni, Nicola Alberani, Massimo Minardi, Nicola Bruschi, Filippo Rondinini, Davide Ranieri, Filippo Franchi per il settore maschile.

 

Nuotatrici e nuotatori faentini hanno disputato diverse gare di alto valore tecnico, facendo registrare il miglioramento di venti primati personali. “Sono tutti scesi in acqua motivati dalla possibilità di migliorare i propri tempi ma anche con l’obbiettivo di rappresentare al meglio il Centro Sub Nuoto – commenta l’allenatore Marco Fregnani -, dimostrando grande coesione e non facendo mai mancare il supporto ai compagni impegnati in vasca”.Con la Coppa Caduti di Brema si conclude la prima parte della stagione sportiva 2022-2023, seguirà qualche settimana dedicata solo agli allenamenti fino al prossimo appuntamento che per gli agonisti sarà nel Campionato Regionale Assoluto in vasca lunga in programma sabato 28 e domenica 29 gennaio a Riccione.

 

I più giovani delle categorie Esordienti, invece, torneranno a gareggiare domenica 15 gennaio a Pinarella di Cervia nella prima parte del secondo turno del Torneo Invernale.

 

Nello stesso weekend i nuotatori Master inaugureranno il 2023 al 21° Trofeo Città di Ravenna programmato per sabato 14 e domenica 15 gennaio.

 

Nella pallanuoto la squadra Under 13 che milita nel Campionato Uisp Emilia-Romagna dopo i primi due turni in trasferta, esordirà nella vasca “di casa” di Via Marozza a Faenza sabato 14 gennaio alle 16.30 ricevendo l’Unisport Carpi.

Recent Posts

Appuntamenti per grandi e piccini allo ScrittuRa Festival con Canducci e Zanchini

L'incontro con il critico d’arte e divulgatore Jacopo Veneziani previsto alle 17 al MAR è invece annullato a causa di un…

9 ore ago

Bucci e Benvegnù a Tredozio per “Romagna in Fiore”

Domenica 19 maggio, l’evento anticipato alle 12 presso l’Agriturismo Pian di Stantino

10 ore ago

Pericolo temporali in Romagna. Scatta l’allerta meteo fino alla mezzanotte di domani

Per la giornata di domenica 19 maggio sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali di forte intensità, con possibili…

10 ore ago

Riasfaltature a Ravenna in via Bellucci e via Destra Canale Molinetto

Gli interventi sono in programma da martedì 21 maggio a giovedì 23 maggio

10 ore ago

La carovana di “Io capitano” attraversa il Senegal, ma parte da una coppia di Bagnacavallo

Attiva dal 2001, la Fondazione Cinemovel porta il cinema nei luoghi dove normalmente non arriva. Nel mese di aprile, ha…

13 ore ago

Faenza: le testimonianze di chi ha visto il fango invadere le proprie case. Tra amarezza e speranza

A un anno dalla sera del 16 maggio 2023, quando Lamone e Marzeno hanno esondato, c'è ancora molto lavoro da…

14 ore ago