È morto annegato l’80enne che in bicicletta ha cercato di percorrere una strada chiusa di Castel Bolognese, ma che purtroppo era già allagata a causa dell’esondazione del fiume Senio.
Dai primi accertamenti sembrerebbe che l’anziano sia rimasto travolto dalla furia delle acque, non riuscendo a trarsi in salvo. Restano ancora da capire cosa sia realmente accaduto.
“E’ una situazione molto difficile, è crollato un pezzo di argine e abbiamo evacuato una frazione predisponendo il palazzetto per l’accoglienza”, ha detto all’ANSA Luca Della Godenza, sindaco di Castel Bolognese. “Abbiamo chiuso le scuole per precauzione – prosegue il sindaco – e ci sono grossi disagi agli spostamenti per lo stop dei treni e per l’acqua che ha invaso la via Emilia”.
Al momento è stata predisposta la chiusura di diverse zone del territorio, presiedute dalle forze dell’ordine per il controllo della circolazione.
Si raccomandano i residenti delle aree interessate di prestare massima attenzione e seguire gli aggiornamenti sul sito del Comune.
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…
"Ripensare la casa. Politiche dello spazio domestico nelle fotografie della Collezione Donata Pizzi" sarà Sabato 23 novembre alle ore 18
Il ritrovo è per le 10 alla sede di CittAttiva, ingresso giardini Speyer, mentre alle 10.30 è prevista la partenza
Per la giornata di venerdì 22 novembre sono previsti venti di burrasca forte (75-88 km/h) sull'intero settore appenninico e di…
Sabato 23 novembre Fulvia Missiroli converserà sul tema con Lidia Pupilli e con Marco Severini.