Castel Bolognese, 80enne muore annegato in una via allagata

L'uomo aveva imboccato con la bici la via chiusa a causa dell'esondazione del Senio. Per lui non c'è stato nulla da fare

È morto annegato l’80enne che in bicicletta ha cercato di percorrere una strada chiusa di Castel Bolognese, ma che purtroppo era già allagata a causa dell’esondazione del fiume Senio.

Dai primi accertamenti sembrerebbe che l’anziano sia rimasto travolto dalla furia delle acque, non riuscendo a trarsi in salvo. Restano ancora da capire cosa sia realmente accaduto.

“E’ una situazione molto difficile, è crollato un pezzo di argine e abbiamo evacuato una frazione predisponendo il palazzetto per l’accoglienza”, ha detto all’ANSA Luca Della Godenza, sindaco di Castel Bolognese. “Abbiamo chiuso le scuole per precauzione – prosegue il sindaco – e ci sono grossi disagi agli spostamenti per lo stop dei treni e per l’acqua che ha invaso la via Emilia”.

Al momento è stata predisposta la chiusura di diverse zone del territorio, presiedute dalle forze dell’ordine per il controllo della circolazione.

Si raccomandano i residenti delle aree interessate di prestare massima attenzione e seguire gli aggiornamenti sul sito del Comune.

Dalla stessa categoria