Mancano meno di 48 ore alla “Festa di San Lorenzo” a Casalborsetti dove, com’è tradizione, l’intera giornata sarà caratterizzata da iniziative varie a misura di famiglia. Tanti gli eventi in tutti i lidi ravennati.
Giovedì 10 agosto, si comincia in mattinata con la gara di castelli di sabbia in tutti gli stabilimenti balneari. Nel pomeriggio alle 16.30, al Molo Nord, inizierà poi la sfida per la 94 esima “Cuccagna Acquatica” con premiazioni e tanta musica. L’impresa sarà particolarmente ardua in quanto il palo è ricoperto da una sostanza scivolosa e i concorrenti dovranno riuscire a percorrerlo per conquistare la bandierina.
Alle 18.30 sarà celebrata la messa nella Chiesa di San Lorenzo mentre, a seguire, è in programma la cerimonia dello “Sposalizio del Mare”. L’anello benedetto verrà portato in processione per le vie del paese e gettato in mare, e, come da tradizione, gli sfidanti dovranno riuscire a recuperarlo.
La serata prevede alle 19, l’apertura degli stand Gastronomici & Street Food con Mercato Comunale serale in Piazza Marradi e alle 21.30 il concerto di Luca Maggiore offerto dalla Proloco di Casalborsetti e da Lidi Nord Eventi Aps. Gran finale pirotecnico alle 23.30 con i fuochi d’artificio.
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…
"Ripensare la casa. Politiche dello spazio domestico nelle fotografie della Collezione Donata Pizzi" sarà Sabato 23 novembre alle ore 18