Nell’ultimo fine settimana – dal 19 al 21 gennaio – sono state ben 21 patenti ritirate a Ravenna e dintorni dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri Ravenna, nell’ambito dei servizi straordinari di controllo lungo le principali arterie stradali, per il rispetto del Codice della Strada e la prevenzione dei sinistri stradali.
L’attività, che si è svolta sia di giorno che di notte, ha consentito di sorprendere 7 automobilisti che erano alla guida in stato di ebbrezza con un tasso alcolemico oltre il limite consentito, tra i quali anche un neo patentato. La violazione ha comportato il ritiro delle loro patenti di guida e per 4 è scattata anche la denuncia all’Autorità Giudiziaria.
Particolare attenzione è stata rivolta alle condotte di guida pericolose. Difatti 17 sono stati i conducenti contravvenzionati per il superamento dei limiti di velocità accertati mediante il telelaser, con contestuale ritiro delle loro patenti di guida.
Leggi anche: Incidenti nella notte del 21 gennaio. Due denunce per guida in stato di ebrezza
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…