I negozianti del quartiere Alberti ripropongono la tradizionale “Caccia alle uova” in occasione del weekend delle Palme. L’evento ha l’obiettivo di raccogliere fondi per Ageop– Associazione Genitori Ematologia Oncologia Pediatrica e mette in palio un un soggiorno di 2 giorni valido per una famiglia composta da due adulti e un bambino in un luogo incantato offerto dall’agenzia Desiderando viaggiare.
La gara si svolgerà all’interno del quartiere fra piazza Bernini, viale Alberti, via Brunelleschi e via Le Corbusier e prenderà il via alle 14.30 di sabato 23 marzo e si concluderà alle 18 al punto di raccolta di piazza Bernini.
Le iscrizioni sono aperte fino a venerdì 22 marzo compreso, nei negozi Liberamente libri, Merceria e…, Aquarium Center e Cartoleria GiroGiroTondo. Tutto il ricavato sarà devoluto in beneficenza a Ageop Ricerca. La parte delle uova sono state dipinte dalle scuole: Spazio Bimbi, Nido Stefano Biondi, Polo Lama Sud, Mesini, Fusconi, Madonna della fiducia, Gaudenzi, Randi, Tavelli, Sergio Cavina. L’evento è organizzato in collaborazione con Fattorie Mordenti.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul