A un’anno dalla tragedia, fra piogge torrenziali e grandinate, arriva una buona notizia. Durante la presentazione del docufilm “Ho visto il finimondo”, realizzato da Il Resto del Carlino e la Cineteca di Bologna, al cinema modernissimo di Bologna il commissario Generale Figliolo ha dichiarato che è stato approvato il rimborso dei beni mobili delle famiglie colpite dall’alluvione.
Un risarcimento fondamentale per tutti coloro che hanno visto scomparire tutti i loro beni sotto la furia di acqua e fango. Come specificato durante l’incontro i risarcimenti saranno forfettari, data l’impossibilità di fare un calcolo preciso delle perdite. Un lieto epilogo dopo le continue richieste da parte della regione e del presidente della Provincia di Ravenna Michele de Pascale.
Bonaccini – come dichiarato da Il Resto del Carlino – si è rallegrato della notizia e ha dichiarato che i lavori per il recupero del territorio sono conclusi al 30% mentre un altro 30% di cantieri sono attivi in questo momento. Circa un centinaio di domande approvate e rimborsate. Ma il Presidente di Regione lamenta la mancanza degli 1,2 miliardi del Pnrr e la carenza di personale.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…