Un intervento di adeguamento strutturale in più tappe di un edifico risalente agli anni ’70 che attualmente ospita 13 classi, per un totale di circa 260 alunni e alunne. L’investimento complessivo è stato di circa 2,3 milioni di euro, tra fondi ministeriali e comunali, con il contributo finanziario della Regione Emilia-Romagna.
Alla cerimonia di inaugurazione, insieme al sindaco del Comune romagnolo, Luca Della Godenza, e all’assessora comunale all’Istruzione, Linda Caroli, ha partecipato il presidente della Regione, Stefano Bonaccini.
“Siamo orgogliosi di questo intervento- aggiunge il sindaco Della Godenza – realizzato con una lungimiranza che ci consente oggi di avere una scuola rinnovata, bella, confortevole, efficiente e all’avanguardia nel panorama regionale e nazionale dal punto di vista della sostenibilità ambientale. Continueremo ad investire non solo sulla sostenibilità, ma anche e soprattutto sull’educazione e sulla consapevolezza dei più giovani per la tutela del Pianeta. Ringrazio il presidente Bonaccini per essere intervenuto oggi all’inaugurazione e per la costante attenzione dimostrata verso i bisogni della nostra comunità”.
Un intervento del costo complessivo di 1,2 milioni di euro, finanziato per il 30% dalla Regione tramite un bando Por Fesr sull’efficientamento energetico e per il restante 70% dal Gse (Gestore servizi energetici). A completamento del tutto il Comune ha investito 100mila euro di risorse proprie per la costruzione di una pista di atletica, un campo di pallavolo e basket per incentivare la pratica sportiva degli studenti, oltre ad un laboratorio didattico “smart” dotato dele più moderne attrezzature informatiche.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…