Categories: Cronaca

A Roncalceci un regalo speciale ai concittadini ultra 95enni dal Consiglio territoriale

A Roncalceci gli auguri di buone feste hanno avuto quest’anno un sapore speciale, grazie al pensiero che il Consiglio territoriale ha voluto dedicare agli ultra 95enni del territorio.

 

“Grazie!! Mille volte grazie!!” si legge nel biglietto di accompagnamento al regalo che è stato donato a ciascuno di loro. E ancora: “Se viviamo in una comunità libera, accogliente, solidale è anche un po’ merito Tuo e di tutti i ‘Grandi Nonni’ del nostro territorio. Siete non soltanto un punto di riferimento affettivo per le altre generazioni, ma anche portatori e portatrici di esperienze, di ricordi, di storia, di trasmissione di conoscenze e di vita. Proprio per questa preziosa ricchezza che ci consegnate, crediamo sia un preciso dovere, per tutta la comunità, mostrare maggiore attenzione e riconoscenza nei vostri confronti, soprattutto in una fase della vita in cui la fragilità rischia di essere il tratto dominante”.

 

 Per ciascuno è stato pensato un regalo personalizzato nella cui realizzazione sono stati coinvolti, amplificandone grandemente il significato, la maestria e il grande cuore del gruppo di ricamo e uncinetto del territorio, l’efficienza dell’insostituibile associazione di volontariato V.P.S. e la disponibilità di tutti i comitati cittadini del territorio.

 

Lo stupore, la commozione, la gioia, la voglia di raccontare, gli infiniti ringraziamenti con cui le persone hanno accolto l’assessora al Decentramento Federica Moschini, la presidente del Consiglio territoriale di Roncalceci Susanna Tassinari, i rappresentanti del Consiglio e di tutti i soggetti coinvolti, sono stati il maggiore riconoscimento al valore di questa iniziativa, il migliore augurio di buone feste e la promessa di ritrovarsi tutti il prossimo anno.[vc_gallery interval=”3″ images=”32753,32754,32755″ img_size=”full”]

Recent Posts

Russi: incidente in via Madrara. Due persone finiscono al Bufalini di Cesena

Un'auto è finita fuori strada, schiantandosi nel profondo fossato laterale. Fondamentale l'intervento dei vigili del fuoco per liberare conducente e…

4 ore ago

Visita a sorpresa di Elly Schlein al pranzo del PD di Fosso Ghiaia

In seguito la segretaria ha fatto una breve visita alle saline di Cervia per fare il punto della situazione a…

6 ore ago

Grandi numeri pe la LugoRun 2024: più di 3200 partecipanti alle gare

A conquistare la vittoria per la mezza maratona Luca Facchinetti e Giorgia Bonci

6 ore ago

Il Ravenna FC batte l’Imolese per 2-0, ma non conquista l’agognato posto in serie C

Adesso la squadra ravennate si prepara a disputare i play off che prenderanno il via la prossima domenica.

7 ore ago

Il Mulino Parmiani, devastato dall’alluvione. «Ci viveva mio padre 93enne. Un anno dopo ancora nessun rimborso»

Nella notte tra il 16 e il 17 maggio il fiume Santerno ha rotto l'argine tra San Lorenzo e Ca'…

8 ore ago

Chiude lo svincolo di Fornace Zarattini fra il 6 e 7 maggio per manutenzione alle barriere

Come alternativa si consiglia di utilizzare lo svincolo di Bagnacavallo o lo svincolo Quadrifoglio.

13 ore ago