«Poi ci sarà tempo a gennaio – aggiunge – per chiarire con il Governo come è avvenuta questa scelta, dopo che in un primo momento sembrava che la destinazione fosse il porto di La Spezia, e come il Governo vuole coinvolgere tutte le regioni del Nord anche nell’accoglienza. A me sembra una scelta discutibile, perché si allunga molto il tragitto delle navi, però se va fatto, tutte le regioni del nord dovranno dare il loro contributo».
Sulla stessa lunghezza d’onda è il presidente della Regione Emilia Romagna, che così ha commentato la notizia dello sbarco dei migranti a Ravenna. «Cercheremo di rispondere nel modo migliore alla decisione del Governo – dice Stefano Bonaccini – perché le persone si salvano, non si lasciano in mare. E si accolgono con dignità e solidarietà. Sempre. Attendo però ancora una spiegazione dal Governo: perché costringere queste persone a restare in mare per quattro giorni in più, facendole circumnavigare l’Italia dall’alto Tirreno all’Alto Adriatico? Vorrei una risposta chiara».
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul