«Poi ci sarà tempo a gennaio – aggiunge – per chiarire con il Governo come è avvenuta questa scelta, dopo che in un primo momento sembrava che la destinazione fosse il porto di La Spezia, e come il Governo vuole coinvolgere tutte le regioni del Nord anche nell’accoglienza. A me sembra una scelta discutibile, perché si allunga molto il tragitto delle navi, però se va fatto, tutte le regioni del nord dovranno dare il loro contributo».
Sulla stessa lunghezza d’onda è il presidente della Regione Emilia Romagna, che così ha commentato la notizia dello sbarco dei migranti a Ravenna. «Cercheremo di rispondere nel modo migliore alla decisione del Governo – dice Stefano Bonaccini – perché le persone si salvano, non si lasciano in mare. E si accolgono con dignità e solidarietà. Sempre. Attendo però ancora una spiegazione dal Governo: perché costringere queste persone a restare in mare per quattro giorni in più, facendole circumnavigare l’Italia dall’alto Tirreno all’Alto Adriatico? Vorrei una risposta chiara».
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…